(FOTO) Al via il decimo giorno di ritiro al Viola Park: che accoglienza per Grosso, Kean ancora assente

Prosegue la preparazione della Fiorentina. Dopo l’allenamento congiunto con la Primavera, la squadra di Fabio Grosso è tornata in campo al Viola Park per una nuova seduta, l’ultima prima dell’amichevole in programma domani alle ore 19:00 contro il Gubbio.

Fiorentina
Inizia l’allenamento viola: – Fiorentinauno.com

Fiorentina: inizia l’allenamento

L’allenamento è iniziato regolarmente nel tardo pomeriggio. Presente in gruppo Maxi Moreno, nonostante il difensore sia ormai a un passo dalla cessione. Assente invece Moise Kean. Nessun allarme, fa sapere la società, ma solo un lavoro individuale per gestire al meglio i carichi degli ultimi giorni. Pare dunque difficile che possa essere a disposizione per la partita di domani.

Prima dell’inizio della seduta si è vissuto un momento speciale con Fabio Grosso protagonista. Il tecnico viola è infatti sceso in campo per salutare i bambini presenti al Summer Village organizzato al Viola Park. Tantissimi i piccoli tifosi che hanno accolto l’allenatore con entusiasmo, chiedendogli fotografie e autografi. Tra i cori più sentiti anche un incoraggiamento che ha strappato un sorriso a Grosso: “Portaci in Europa!”, segno dell’entusiasmo che si respira attorno alla nuova guida tecnica.

Dal punto di vista del lavoro sul campo, la seduta è iniziata con il consueto riscaldamento. I calciatori sono stati divisi in tre gruppi e hanno svolto un torello, con tre giocatori posizionati al centro per il recupero del pallone, prima di passare alle esercitazioni previste dallo staff tecnico.