Atta+e+Piccoli+animano+la+viola%2C+difesa+da+horror%3A+la+cronaca+di+QPR-Fiorentina+3-2
fiorentinaunocom
/news/549754731439/atta-e-piccoli-animano-la-viola-difesa-da-horror-la-cronaca-di-qpr-fiorentina-3-2/amp/
News

Atta e Piccoli animano la viola, difesa da horror: la cronaca di QPR-Fiorentina 3-2

Alle ore 16 è andata in scena al Loftus Road di Londra la seconda amichevole estiva della Fiorentina. Dopo la vittoria 1-0 contro il Gubbio, i viola hanno sfidato il QPR. La partita è terminata con il risultato di 3-2 per i padroni di casa e questa è la nostra cronaca della gara.

Il gol di Atta in QPR-Fiorentina (foto profilo Instagram ACF Fiorentina)

QPR-Fiorentina 3-2: la cronaca della partita

Dopo il successo contro il Gubbio all’esordio, la nuova viola di Fabio Grosso, davanti a 8204 tifosi, affronta il QPR, al suo terzo test dopo il pareggio con il First Vienna e il successo sul Wiener Neustadt. Di seguito la cronaca del match:

Primo tempo:

Il QPR parte meglio con qualche spunto offensivo nei primi minuti di gioco e passa in vantaggio al 30′ con Madsen, a segno su calcio di rigore. Errore di Dodo che sbraccia su Smyth. Gli inglesi raddoppiano al 39′ con Kemper, sfruttando un’altra buona azione offensiva. La Fiorentina reagisce nel recupero del primo tempo (45′) e accorcia le distanze con Atta che, dopo un cross di Jimenez, ribatte in rete dopo la parate del portiere, andando al riposo sotto di una sola rete. La squadra viola ha faticato nella prima mezz’ora contro l’intensità del QPR, ma il gol nel finale di frazione ha lasciato aperta la partita in vista del secondo tempo.

Da sottolineare come il club inglese abbia dimostrato buona gamba ed intensità, perdendo però due giocatori importanti per infortunio: Kone esce al 6′ ed entra Lloyd. Al 36′ esce anche l’autore del gol dell’1-0 Madsen ed entra al suo posto Varane.

Piccoli sigla il 3-2 in QPR-Fiorentina (foto OneFootball)

Secondo tempo:

Tanti cambi per la squadra di Grosso rispetto al primo tempo. La seconda frazione di gioco però inizia subito con un colpo al cuore per i tifosi viola: al 48′ cross del QPR e pallone che sembra essere stato toccato con la mano da Dodo. Dopo pochi minuti segna 3-1 il QPR con il secondo gol di giornata di Smyth. Distratta la difesa viola. La Fiorentina si fa vedere poi in avanti e riesce a trovare il gol del 3-2 al 64′ con Piccoli dopo l’assist di Fortini. Dopo il gol viola, entrambe le squadre si sono un po’ spente e non hanno creato particolari pericoli, nonostante gli uomini di Grosso si siano mossi bene. Nel finale di gara l’uomo più vivace del club gigliato è stato Mandragora, che ha più volte cercato la conclusione. Si chiude però con una sconfitta il secondo test amichevole dei viola.

Il tabellino della gara:

QPR – Fiorentina 3-2

Goal: 29′ Madsen (R) , 38′ Kemper, 44′ Atta. 53′ Smith, 64′ Piccoli

Queens Park Rangers (4-2-3-1):
Titolari: 1 Pierce Charles, 3 Jimmy Dunne, 10 Ilias Chair, 11 Paul Smyth, 12 Boy Kemper, 16 Rumarn Burrell, 20 Harvey Vale, 22 Richard Kone (7’pt 15 Alfie Lloyd,) , 24 Nicolas Madsen (36’pt 40 Jonathan Varane), 27 Amadou Mbengue, 37 Ronnie Edwards.

Panchina: 13 Calum Ward, 2 Kealey Adamson, 4 Liam Morrison, 6 Jake Clarke-Salter, 15 Alfie Lloyd, 17 Kwame Poku, 18 Heverttiton Santos, 21 Kieran Morgan, 23 Daniel Bennie, 25 Ziyad Larkeche, 28 Isak Alemayehu, 40 Jonathan Varane.

Fiorentina (4-3-3):
Titolari: 1 David De Gea Quintana (C) (1’st 12 Oliver Christensen ), 3 Domilson Cordeiro dos Santos (62′ Perrotti), 4 Arthur Atta (1’st Fagioli), 6 Radu-Matei Dragusin (1’st Ranieri), 7 Marco Brescianini (62′ Fortini), 9 Albert Gudmundsson (62′ Croci), 16 Viery Fernandes Santos Lopes (1’st Comuzzo), 20 Cher Ndour (V. Cap) (1’st Mandragora), 23 Moise Bioty Kean (1’st Piccoli) , 29 Alejandro Jiménez Sánchez (62′ Mazzeo), 32 Christ Ravynel Inao Oulai (1’st Fabbian).

Panchina: 12 Oliver Christensen (G), 33 Luca Lezzerini (G), 5 Pietro Comuzzo, 8 Giovanni Fabbian, 11 Nicolò Fagioli, 14 Niccolò Fortini, 18 Luca Ranieri, 19 Rolando Mandragora, 24 Roberto Piccoli, 25 Eman Košpo, 26 Federico Croci, 27 Lapo Deli, 28 Brando Mazzeo, 30 Alessandro Perrotti.

 

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Venezia-Fiorentina, problemi per i padroni di casa: le ultime novità sulle assenze

Il Venezia si prepara ad affrontare la Fiorentina nella sfida in programma questa sera, venerdì…

49 minuti ago

Svolta a sorpresa Terracciano, brutte notizie per l’ex viola al Milan

Sembrava poter essere una situazione ancora tutta da valutare, con il Milan chiamato a scegliere…

2 ore ago

Venezia‑Fiorentina, Vanoli pensa a lui: un ingresso che non è solo un’idea

Indovinare la formazione della Fiorentina alla vigilia è sempre un esercizio che mescola intuito, segnali…

2 ore ago

Caos Fiorentina, la rivelazione sullo spogliatoio lascia i tifosi a bocca aperta

L'esonero di Fabio Grosso potrebbe non chiudere definitivamente il rapporto tra l'allenatore italiano e la…

4 ore ago

Vanoli si affida alle fasce, si riparte da loro: le scelte dell’allenatore sugli esterni

Paolo Vanoli ha avuto pochi giorni per provare a restituire anima, personalità e carattere alla…

4 ore ago

La Fiorentina riparte da Venezia: De Gea per la scossa, Vanoli per l’undici giusto

La Fiorentina arriva questa sera a Venezia con una certezza e una necessità. La certezza…

5 ore ago