Vanoli+non+ha+dubbi%3A+subito+titolare+l%26%238217%3Bacquisto+last+minute
fiorentinaunocom
/news/549754733609/vanoli-non-ha-dubbi-subito-titolare-lacquisto-last-minute/amp/
News

Vanoli non ha dubbi: subito titolare l’acquisto last minute

La Fiorentina ha bisogno di una scossa. Il ritorno di Paolo Vanoli in panchina arriva dopo un avvio di stagione complicatissimo, con tre sconfitte consecutive che hanno fatto saltare la panchina di Fabio Grosso e aperto una nuova fase per la squadra gigliata. 

Adesso il tecnico è chiamato a rimettere ordine in un gruppo totalmente rifondato durante l’estate e che, in questo inizio di campionato, non è riuscito a trovare risultati né tantomeno una precisa identità di gioco. La sfida contro il Venezia sarà quindi un primo importante banco di prova, anche per capire quali saranno le nuove gerarchie di Vanoli.

Fiorentina, Vanoli non ha dubbi per l’esordio contro il Venezia e prepara un uovo acquisto (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Vanoli mette subito dentro Pedro Gonçalves

E l’ex tecnico granata sembra avere già un’idea chiara su uno degli ultimi arrivati. Parliamo di Pedro Gonçalves, acquistato dallo Sporting nell’ultimo giorno del mercato estivo e arrivato a Firenze con grandi aspettative. Il portoghese, come riportato da TMW, potrebbe infatti ottenere una maglia da titolare al Penzo, diventando la principale novità della nuova Fiorentina targata Paolo Vanoli. Gonçalves arriva a Firenze dopo sei incredibili stagioni allo Sporting, dove ha lasciato numeri importanti: 97 gol dal 2020 a oggi e anche il titolo di capocannoniere del campionato portoghese. Non è una prima punta, ma ha dalla sua senso del gol, capacità di inserimento e un destro molto pericoloso. Il suo ruolo naturale è quello di esterno, con la possibilità di agire sia a destra che a sinistra.

Proprio partendo dalla fascia destra Gonçalves ha vissuto una delle sue migliori stagioni allo Sporting, segnando 23 gol in campionato. A Firenze, però, quella corsia sembra già occupata da un altro talento sul quale la società ha investito molto: Franco Mastantuono. E qui che si apre il primo grande interrogativo per Vanoli. La soluzione che era stata pensata da Grosso prevedeva Gonçalves a sinistra e Mastantuono a destra, all’interno di un sistema con due giocatori alle spalle della punta. L’ex allenatore, però, non ha praticamente avuto il tempo di testare questa soluzione dall’inizio. Vanoli dovrà quindi decidere se ripartire da quella stessa idea oppure trovare una soluzione differente per portare a casa i primi tre punti della stagione.

Vanoli sceglie subito dal primo minuto Goncalves contro il Venezia (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Il tecnico varesino non vuole perdere tempo e Pedro Gonçalves potrebbe essere subito protagonista. A Venezia, il primo indizio sulla nuova Fiorentina potrebbe arrivare proprio dalla sua presenza nell’undici titolare.

Edoardo Berarducci

Aspirante giornalista fin da bambino, con il pallone nel cuore e la penna in mano inseguo il mio grande sogno. Sono studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Firenze e svolgo il praticantato con Fiorentinauno.com, con un occhio di riguardo per la telecronaca e lo storytelling sportivo.

Recent Posts

Sospiro di sollievo Fiorentina, il ritorno in campo è ad un passo

Sospiro di sollievo per Vanoli e per la Fiorentina. Il giocatore, uscito per infortunio, sembra…

11 ore ago

Venezia-Fiorentina, ecco dove vedere la partita in TV: a pagamento una sola opzione

La sfida tra Venezia e Fiorentina si giocherà domani, venerdì 11 settembre, con fischio d’inizio…

12 ore ago

Fiorentina-Grosso, ad oggi non ci sono gli elementi per un azione disciplinare: l’Avvocato Grassani fa il punto

L’avvocato Mattia Grassani, noto esperto di diritto sportivo, è intervenuto a Radio Sportiva per analizzare…

12 ore ago

Fiorentina, clamoroso 30 milioni sullo sfondo: il mercato può riaccendersi

L'inizio di campionato della Fiorentina e alcune scelte maturate durante l'ultimo mercato hanno finito per…

13 ore ago

Fiorentina, Vanoli e la seconda occasione: il tecnico vuole far sorridere Firenze

Ci sono ritorni che nascono dalla nostalgia e altri che arrivano dalla voglia di dimostrare…

16 ore ago

Quattro giovani in lista: Mancini ha le idee chiare per le convocazioni

Mancano meno di due settimane alle prime convocazioni di Roberto Mancini nella sua seconda esperienza…

16 ore ago