Aggiungi FiorentinaUno alle fonti di google news >

Retroscena Jimenez, il racconto del pomeriggio a San Siro

Alex Jimenez è stato il grande protagonista del pomeriggio della Fiorentina a San Siro, nonostante la sconfitta per 2-1 contro l’Inter. Ecco il retroscena che lo riguarda.

Jimenez dopo il super gol contro l’Inter a San Siro (foto OneFootball)

Il retroscena su Jimenez a San Siro

In primis, come racconta il Corriere dello Sport-Stadio, l’esterno spagnolo ha vissuto una partita particolare, tra provocazioni, fischi e una rete spettacolare che aveva illuso i viola della vittoria a San Siro. Il suo passato al Milan ha contribuito ad accendere ulteriormente gli animi a San Siro. Lo spagnolo è diventato così il bersaglio del pubblico nerazzurro. Nella ripresa, dopo un confronto acceso con Mkhitaryan, ha provocato la Curva Nord con il gesto del ‘non vi sento’, invitando i tifosi ad alzare la voce. Poi è arrivato il meraviglioso gol dalla distanza al 65′. Sostituito al 75′, l’esterno ha poi assistito dalla panchina alla rimonta dell’Inter. Tuttavia, nel finale non sono mancati ulteriori momenti di tensione, con Vanoli costretto a intervenire per allontanarlo da alcuni avversari.

Per lui durante il match c’è stato anche un problema fisico. Jimenez ha chiesto due volte il cambio, ma Paolo Vanoli lo ha tenuto in campo. Mentre il giocatore era a terra, dagli spalti arrivavano auguri di infortunio e parole inaccettabili. “Un tifo inqualificabile” così lo definisce La Gazzetta dello Sport. È stato poi proprio lo spagnolo a trovare la giocata che ha portato avanti la Fiorentina a San Siro. I nerazzurri tuttavia hanno rimontato negli ultimi minuti del match, e Jimenez, in panchina, ha vissuto il tutto con frustrazione e agonismo.

Jimenez festeggia il gol con i suoi compagni (foto OneFootball)

Gli animi si sono infatti poi accesi al triplice fischio di Inter-Fiorentina per il finale che ha visto i nerazzurri ribaltare il risultato nel lungo recupero. Proprio i troppi minuti di recupero hanno provocato le proteste della Fiorentina e questo ha acceso una mischia. A quel punto Jimenez, che era in panchina e che già precedentemente era stato beccato dai tifosi, voleva andare in campo a scontrarsi contro qualche giocatore dell’Inter. Lo spagnolo è stato trattenuto anche dai fisioterapisti. L’allenatore Paolo Vanoli lo ha però richiamato all’ordine in modo forte e deciso e lo ha allontanato prendendolo per la maglia, per fargli evitare conseguenze disciplinari. Il giocatore ha capito e successivamente la situazione si è distesa senza ulteriori problemi negli spogliatoi. Nonostante questi episodi, Jimenez rimane comunque il migliore in campo viola della sfida.