Emergenza+infortuni+in+casa+Fiorentina%2C+scelte+obbligate+in+difesa+per+Vanoli+contro+l%26%238217%3BAtalanta
fiorentinaunocom
/news/549754735799/emergenza-infortuni-in-casa-fiorentina-scelte-obbligate-in-difesa-per-vanoli-contro-latalanta/amp/
News

Emergenza infortuni in casa Fiorentina, scelte obbligate in difesa per Vanoli contro l’Atalanta

La Fiorentina sta riscontrando seri problemi in difesa. Non solo per le prestazioni dei singoli (dato che la retroguardia viola ha subito 19 gol), ma anche per la situazione infortuni. Scelte obbligate per Vanoli contro l’Atalanta.

Vanoli analizza il match dalla panchina (foto OneFootball)

Fiorentina, emergenza difesa: scelte obbligate per Vanoli contro l’Atalanta

Dopo la cocente sconfitta e delusione di San Siro, la Fiorentina è tornata subito al lavoro. Il calendario al momento non concede pause e giovedì sera i viola saranno nuovamente in campo, al Franchi contro l’Atalanta. Ieri al Viola Park c’è stata seduta di scarico per chi ha giocato contro l’Inter, ed allenamento più intenso per tutti gli altri. Paolo Vanoli deve preparare la sfida in pochi giorni, facendo i conti soprattutto con un’infermeria che continua a creare problemi, soprattutto in difesa. Lo riporta La Nazione.

L’attenzione è rivolta in particolare a Marin Pongracic, costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo al 51′ di San Siro per un problema ai flessori. Oggi il difensore croato sarà sottoposto agli accertamenti strumentali che dovranno chiarire l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero. Si capirà se il giocatore potrà riprendere subito a giocare ma per la partita infrasettimanale il difensore potrebbe essere a rischio. Ancora lavoro differenziato, invece, per Luca Ranieri e Arthur Atta, che proseguono i rispettivi programmi di recupero. Con la partita tra due giorni, le possibilità di rivedere almeno uno dei due a disposizione sono molto ridotte. Vanoli si prepara dunque a ridisegnare la difesa. Contro l’Atalanta la coppia centrale sarà composta da Dragusin e Viery, soluzione obbligata alla luce delle assenze.

Pongracic in contrasto con Pio Esposito (foto OneFootball)

Quattro punti in otto giornate come Udinese e Parma, terzultimo posto sopra solo al Venezia, ferma in ultima posizione a tre punti. È lo stesso bottino di un anno fa, ma la difesa registra un record negativo: 19 gol subiti, il numero più pesante della storia viola in appena otto partite. Il tecnico Paolo Vanoli dice di non guardare e di non focalizzarsi sui numeri, ma i dati sono impietosi. Lo riporta La Gazzetta Dello Sport. La squadra viola dovrà invertire rapidamente la rotta. Secondo la società viola, perdere con Como e Inter ci poteva anche stare, ma con l’Atalanta giovedì, il Sassuolo lunedì e la Juventus in casa domenica 8 servono più dei 4 punti conquistati finora. Il momento è complicato, perchà alla crisi di risultati si sta aggiungendo l’emergenza infortuni ma Vanoli dovrà trovare delle contromisure al più presto.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Oulai fa fatica a Firenze, il Galatasaray non lo molla: a gennaio pronta la prima offerta

Christ Oulai non sta di certo vivendo un periodo d'oro con la maglia della Fiorentina.…

41 minuti ago

Mercato Fiorentina, gli occhi di Paratici sono un difensore centrale: ecco di chi si tratta

La Fiorentina sta faticando molto in campionato, ma Paratici vuole correre ai ripari nel mercato…

1 ora ago

Sta diventando un caso, inizio deludente in maglia viola

Ci sono acquisti che hanno bisogno di tempo per essere giudicati, giovani che devono attraversare…

3 ore ago

L’ex campione d’Italia dice basta: arriva il ritiro a soli 31 anni

L'ex campione d'Italia ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A soli 31 anni…

14 ore ago

Fiorentina, la Curva Fiesole suona la carica: “Cento anni di storia meritano rispetto. Facciamo diventare il Franchi un inferno”

La Curva Fiesole, che ha manifestato nella giornata di ieri a Milano contro le modalità…

14 ore ago

Mancini a San Siro: tutti i giocatori viola nel mirino del CT azzurro

Roberto Mancini ha assistito domenica dagli spalti di San Siro alla partita tra Inter e…

16 ore ago