Questa mattina ll Corriere dello Sport ha riportato alcuni dati sulla prossima squadra che affronterà la Fiorentina in Conference League, quella contro il Maccabi Haifa. Stando a quanto scrive il quotidiano sportivo, il valore dell’intera squadra è pari al prezzo di acquisto del solo attaccante gigliato Nico Gonzalez. Secondo i dati raccolti su Transfermarkt, il valore dell’intera rosa è di circa 26 milioni di euro, uno in meno rispetto a quelli versati dalla Fiorentina per l’acquisto dell’attaccante.
Tra i giocatori di spicco del club israeliano, ci sono Gadi Kinda, il centravanti Frantzdy Pierrot, e il capitano, il centrocampista Lior Refaelov. La formazione tipo schierata dall’allenatore Mesay Dego prevede un 5-3-2 con in porta Keouf, in difesa Saief, Seck, Feingold, Gershon e Sundgren; a centrocampo Show, Muhammad e il capitano Refaelov; in attacco la coppia Pierrot-Kinda.
In merito al Maccabi, ecco le parole dell’esperto di calcio israeliano Luca Fortini.
“I tifosi Viola si ricorderanno del Maccabi che vinse contro la Juve: in realtà non sarà una squadra così forte, perché è stata notevolmente rimaneggiata, a partire dall’allenatore Messay Dego proseguendo per i giocatori. È una squadra di giovani e giocatori molto navigati: il capitano è Refaelov, che ha 37 anni e che gestisce il gioco in mezzo al campo. Pierrot è il pericolo numero uno: è un giocatore molto fisico alla Nzola ma più tecnico, con un grandissimo destro. Tra i giovani, quello da temere di più è il 19enne Khalaili. Questa squadra gioca sulle ripartenze, cercando molto questo proprio questo esterno. Il modulo più utilizzato dall’allenatore attuale è un 5-3-2 o un 5-4-1: non sarà un calcio spettacolare, ma un calcio molto difensivo. La squadra è in divenire, un totale work in progress”.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…