Stamane il Corriere Fiorentino si concentra sul nuovo centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park, non un centro sportivo banale ma una vera e propria rivoluzione dello spettacolo. La struttura però non è ancora completata e dunque l’ingresso ai tifosi è atteso per giovedì 20 Luglio quando ci sarà l’incontro fissato con il Comitato per l’ordine e la sicurezza che deciderà le sorti sull’aprire il Viola Park per le amichevoli estive.
I mini stadi presenti sono due: il più grande si chiamerà “Curva Fiesole” e avrà una capienza di tremila spettatori; Il più piccolo invece è dedicato a Davide Astori che avrà la metà della capienza rispetto al primo. Ad oggi per il nuovo centro sportivo siamo a più di 110 milioni spesi. Una cifra alla quale andranno aggiunti circa “10 milioni l’anno” per la manutenzione. Gli oltre cento dipendenti sono già stati tutti trasferiti, mentre Biraghi e compagni hanno una stanza a testa, con vista sui campi di allenamento.
Sicuramente qualcosa di più intimo rispetto a quel di Moena. A Bagno a Ripoli giocheranno Primavera, Femminile e Under23, la squadra che i viola vogliono lanciare dall’anno prossimo. Ai tifosi sarà consentito anche l’ingresso per assistere a qualche allenamento aperto.
Ecco le foto esclusive di F1 all’interno del Viola Park:
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…
Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…
Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…