Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Come riportato dal Corriere dello Sport, venerdi 17 maggio alle ore 20:45 la Fiorentina sfiderà il Napoli di Calzona all' Artemio Franchi di Firenze, in caso di vittoria dei viola, i ragazzi di Italiano si aggiudicherebbero aritmeticamente l'ottavo posto e quindi la certezza di partecipare alla prossima edizione di Conference League.

2 modi per raggiungere l'Europa

Il primo è vincere contro il Napoli venerdi e aggiudicarsi aritmeticamente l'ottavo posto. Il secondo è vincere la finale di Conference aggiudicandosi addirittura un posto per la prossima Europa League, torneo a cui i viola non partecipano dal 23 febbraio 2017. Ad oggi la Fiorentina gode di un’ottima considerazione fuori dai confini italiani. Per la seconda volta consecutiva rappresenta l’Italia in una finale europea che, in caso di vittoria viola, resterebbe al primo posto nel ranking Uefa stagionale. Lo stesso in cui la Fiorentina figura quarantanovesima, dopo essere partita nel 2023 dall’ottantesimo posto. Una scalata di ben trentuno posizioni.

Europa League e Conference

La scaramanzia di De Laurentis

De Laurrentis non avrebbe gradito, proprio per ragioni scaramantiche, la disputa della partita contro la Fiorentina, messa in calendario venerdì 17 maggio alle 20,45. ADL avrebbe quindi chiesto a Lorenzo Casini, (presidente di Lega), di intervenire per spostare la partita al giorno successivo, ovvero il 18 maggio. Casini che da statuto ha il potere di fissare la data delle gare, avrebbe sentito la Fiorentina per capirne la disponibilità, trovando un'apertura di massima. Il tema, però, riguarda il palinsesto televisivo, difficilmente modificabile: quel che filtra in questo momento dalla Lega, è assolutamente un no alla richiesta di modificare il calendario della prossima giornata di campionato per venire incontro alle esigenze scaramantiche del numero uno azzurro.

 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Italiano chiede l'ultimo sforzo a Nico Gonzalez e compagni

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi