Polverosi%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+un+problema+di+fiducia%2C+bens%C3%AC+un+problema+di+insieme+e+di+progetto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/57758617094/polverosi-non-e-un-problema-di-fiducia-bensi-un-problema-di-insieme-e-di-progetto/amp/

Polverosi: “Non è un problema di fiducia, bensì un problema di insieme e di progetto”

Intervenuto a Lady Radio, Alberto Polverosi ha detto la sua in merito alla vigilia del match di questa sera tra Fiorentina e Sigma Olomouc, analizzando un po’ il momento in casa viola: 

Fiorentina, il pensiero del giornalista Alberto Polverosi

Pioli ha cambiato molto: il centrocampo è stato cambiato tantissimo e tolto Mandragora c’è una rotazione infinita, perché non trova la quadra del cerchio. Anche se cambia stasera tre o quattro giocatori, sarà come le partite di Serie A…È partito con Ndour ma adesso è sparito, Fagioli non è titolare da ben due match, Richardson è sparito completamente dai radar. La Fiorentina non può sottovalutare nessuno, e deve giocare da squadra, da gruppo. Credo che la fiducia non manchi, ovvio: manca l’insieme, manca il gruppo. Non c’è un problema, ma ce ne sono parecchi!

Sciarpata della Curva Fiesole in Uefa Conference League durante Fiorentina-Club Brugge (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Stasera vietato sbagliare

I cechi rappresentano un avversario modesto, ma non per questo la Viola potrà abbassare la guardia: oggi al Franchi conta solo vincere e convincere. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La nuova stella della Serie A nel mirino della Fiorentina: i viola pronti al colpo in attacco

La Fiorentina vuole rafforzare ulteriormente il proprio attacco e tutto ciò avrebbe spinto i viola…

14 minuti ago

Verso Lecce, la probabile formazione viola: Fagioli in regia, dubbio Gosens e Gudmundsson. Possibile debutto

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il US Lecce con poche novità rispetto alle…

2 ore ago

Ritorna al Milan dopo un anno, tifosi sorpresi: cambia tutto all’improvviso

Il futuro del giovane difensore, attualmente in prestito, è ancora tutto da scrivere e dipenderà…

2 ore ago

Vanoli sotto esame alla Fiorentina: decisione rimandata a fine stagione

In casa Fiorentina il finale di stagione assume un significato particolare soprattutto per il tecnico…

2 ore ago

Gudmundsson e il futuro alla Fiorentina: decisivo il finale di stagione

Il futuro di Albert Gudmundsson è destinato a essere uno dei temi più caldi dell’estate…

3 ore ago

Fiorentina, futuro in bilico: non convince del tutto, si valuta il futuro

La stagione di Roberto Piccoli alla Fiorentina si avvia verso un bivio importante. Arrivato dopo…

3 ore ago