Domani andrà in scena Fiorentina-Parma allo stadio Franchi. Rispetto all’andata, prima gara del campionato, la Fiorentina ha cambiato molto, in particolar modo gli interpreti che scendono in campo.
Era il 17 agosto, un giorno che segnò l’inizio dell’era Palladino alla Fiorentina. Quel giorno, con Terracciano in porta e Martinez Quarta a dirigere la difesa, la squadra scese in campo con un undici che oggi sembra lontano anni luce. Amrabat, Colpani e Kouamé erano titolari, mentre Biraghi segnò su punizione il gol che fissò il punteggio sull’1-1 finale. Oggi, come evidenziato da Il Corriere dello Sport-Stadio, molte cose sono cambiate, ma una certezza resta: la difesa a tre, una scelta che, nonostante gli esperimenti, continua a caratterizzare il gioco della Fiorentina.
Rispetto a quella sfida di metà agosto, i superstiti sono quattro: Pongracic, espulso al debutto nella partita di andata, Dodo, Mandragora e Kean. Questi ultimi tre sono diventati pilastri della squadra, sia dentro che fuori dal campo. Contro il Parma, Dodo e Kean torneranno dal primo minuto, dopo aver avuto un parziale riposo in Conference League.
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…