Nikola Milenkovic è ormai da diversi anni una certezza per la difesa della Fiorentina. Con la grande crescita di Quarta e Ranieri sembra che Milenkovic renda meno del solito ma con l’utilizzo di FootData, possiamo confrontare i dati statistici delle due stagioni.
In questa Serie A, Nikola ha totalizzato 2285 minuti in 30 partite, lo scorso anno 2316 in 27 match. 4 cartellini gialli come l’anno scorso ma mancano ancora 5 giornate ala fine del campionato 20232024. La sua titolarità non si discute 71.9% e 60.5%.
In questo campionato il difensore gigliato è ancora a secco di goal, mentre lo scorso anno ne ha totalizzati 2. 97 duelli aerei vinti , nel 202223 solamente 73. 69 duello aerei vinti contro i 49 dell’anno passato. Anche nella metà campo avversaria ne ha vinti più quest’anno, 49 contro i 36. Molto meglio l’anno scorso nei duelli difensivi palla a terra, 52.5% vinti mentre quest’anno 20.1%. Il pressing alto è una delle caratteristiche del gioco di Vincenzo Italiano, Nikola ha vinto il 24.6% di duelli nella metà campo avversaria, lo scorso anno solamente l’8%. Anno brutto per i duelli difensivi persi, ben 183, lo scorso anno solamente 75.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…