Questa sera alle ore 21.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena la gara d’andata delle semifinali di UEFA Europa Conference League tra Fiorentina e Club Brugge. Alla medesima ora in Inghilterra saranno di scena Aston Villa e Olympiakos e le vincenti delle due doppie sfide si troveranno poi contro in finale ad Atene. I viola puntano arrivati a questo punto della competizione puntano a regalarsi un altro sogno come quello coltivato la scorsa stagione poi infranto dalla rete di Bowen contro il West Ham a Praga. L’ostacolo questa sera è la squadra belga allenata da Nicky Hayen che nel proprio campionato si trova attualmente alla fase playoff, è in fiducia e sta ottenendo ottimi risultati, gara dunque da non sottovalutare cercando di portarsi in vantaggio in vista del ritorno. Di seguito le formazioni dei due tecnci.
La Fiorentina arriva a questa sfida con un solo insuccesso nelle ultime cinque gare, il ritorno di semifinale di Coppa Italia perso contro l’Atalanta per 4-1. Per il resto un pareggio e tre vittorie. Il Brugge si presenta invece al massimo della forma con cinque vittorie su cinque.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
CLUB BRUGGE(4-3-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, Meijer; Onyedika, Vanaken, Vetlesen; Skoras, Thiago, Nusa. Allenatore: Nicky Hayen.
Per rimanere aggiornato e approfondire tutti i temi sulla Fiorentina continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/231344082438/sind-bruges-sul-ritorno-di-conference-tifosi-viola-amano-distinguersi-gara-ad-alto-rischio
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…