Biraghi+%28Sky+Sport%29%3A+%26%238220%3BStiamo+cambiando+tanto+con+Palladino.+Sul+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/60182924806/biraghi-sky-sport-stiamo-cambiando-tanto-con-palladino-sul-mercato/amp/

Biraghi (Sky Sport): “Stiamo cambiando tanto con Palladino. Sul mercato…”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Cristiano Biraghi ha commentato l’andamento del ritiro della sua Fiorentina in Inghilterra agli ordini di Raffaele Palladino, subentrato all’ormai allenatore del Bologna Vincenzo Italiano: 

Capitan Biraghi elogia le qualità di Raffaele Palladino

Anche noi come molte squadre abbiamo subito diversi cambiamenti, prima di tutto in panchina. Palladino è un mister giovane ma davvero preparato, è un allenatore che vive il calcio con estrema passione. Con lui abbiamo iniziato un nuovo percorso, sono cambiate molte cose a livello tattico. Cercheremo di comprendere al meglio e il prima possibile le sue richieste […] Io nella difesa a tre? Passare da quattro a cinque è impegnativo, i principi restano li stessi però nel mio caso c’è bisogno di adattamento, tempo e dedizione. Abbiamo fatto grandi miglioramenti in questa settimana in Inghilterra rispetto all’inizio del ritiro.  Io resto sempre a disposizione di questa maglia, devo essere l’esempio. Mercato? Non so niente, sono sicuro che la società sa cosa deve fare.

Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Benedetto Ferrara sui nuovi acquisti della Viola

E’ una Fiorentina ancora lontana da se stessa, dare giudizi errati adesso sarebbe prematuro e anche poco furbo. Colpani sicuramente è il miglior acquisto fatto fino ad adesso, l’unica curiosità riguarda lui in vista di domani. Kean deve dimostrare di essere quello di tre anni fa e non quello delle ultime annate, in cui ha fatto veramente poco, però è ancora giovane. Finché non avremo in mano la formazione che inizierà il campionato è inutile esporsi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il nuovo Milan riparte da Firenze, doppio obiettivo in casa viola

Il mercato del Milan entra in una fase di studio avanzato in vista della prossima…

11 ore ago

Juventus-Fiorentina, la crisi sottoporta non lascia scampo: i dati

Juventus e Fiorentina si avvicinano al loro incrocio con un dato comune che rischia di…

13 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati di Vanoli per la sfida contro la Juventus

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

14 ore ago

Juventus-Fiorentina, panchina ormai certa per un big: chi gioca al suo posto

Per Juventus e Fiorentina continua la preparazione in vista della delicata sfida per la classifica…

14 ore ago

Juventus-Fiorentina, tra campo e mercato: l’addio del doppio ex

Juventus-Fiorentina si giocherà domani alle ore 12:00. La sfida in programma domani all’Allianz Stadium mette…

15 ore ago

Sinner senza freni in classifica ATP: sicuro del numero 1 fino a questa data

Il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Roma continua a essere dominante e,…

16 ore ago