Oggi La Gazzetta dello Sport ha reso noto un retroscena relativo alla trattativa che ha portato Nicolò Fagioli alla Fiorentina.
Secondo quanto riportato dal notissimo quotidiano sportivo, il centrocampista della Juventus era praticamente in mano all’Olympique Marsiglia, questo fino a ieri mattina, quando Fagioli stesso ha iniziato ad avere dubbi in merito ad una partenza fuori dai confini nazionali. Massimiliano Allegri, ex allenatore del giocatore alla Juventus, aveva mediato tra il club francese e l’entourage del centrocampista, e proprio al tecnico, Fagioli si era rivolto per chiedere consiglio in relazione ad una scelta così delicata per la sua carriera.
L’ex tecnico bianconero, a quel punto, ha deciso di aiutare il giocatore a fare chiarezza, incoraggiandolo a focalizzarsi sui suoi obiettivi, facendo dunque un bilancio dei vantaggi e degli svantaggi, cui il giocatore sarebbe andato incontro, qualora avesse optato per la Francia. Dopo, il giocatore avrebbe quindi contattato De Zerbi, tecnico del Marsiglia, per declinare l’offerta. A quel punto la Fiorentina ha iniziato a lavorare per stringere il cerchio intorno al giocatore e trovare l’intesa definitiva con la Juventus. Inoltre, pare che le telefonate di Pradè e Palladino, avrebbero del tutto convito il giocatore a scegliere Firenze. Nicolò Fagioli indosserà alla Fiorentina la maglia numero 44.
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…