Poco fa, l’AIA ha diramato le designazioni ufficiali per la 20esima giornata di Serie A: Monza-Fiorentina è stata assegnata all’arbitro Dionisi. Scopriamo dunque quali sono i precedenti della Viola con il direttore di gara abruzzese a 6 giorni dalla sfida dell’U-Power Stadium:
Delle 5 partite giocate in Serie A dalla Fiorentina con questo arbitro in particolare, solo una è risultata in una vittoria gigliata: parliamo un Fiorentina-Sampdoria disputatosi nel 2021, terminato 3-1 in favore dell’allora squadra di Vincenzo Italiano. Seguono poi due pareggi contro Spezia e Bologna e ben due sconfitte contro Torino ed Empoli.
MONZA – FIORENTINA Lunedì 13/01 h. 20.45
Arbitro: DIONISI
Assistenti: DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV uomo: MARINELLI
VAR: GUIDA
AVAR: MAZZOLENI
I tifosi della Fiorentina residenti a Firenze e provincia non potranno acquistare in nessun settore biglietti per la sfida di lunedì prossimo. Il divieto della vendita tagliandi è stato stabilito dopo il Decreto Prefettizio n. 618 del 7/01/2025, decreto che riguarda esclusivamente i residenti del capoluogo toscano e quelli della relativa provincia, mentre i tifosi della Viola residenti nelle altre province, possono ancora procedere all’acquisto. Presumibilmente la decisione sarebbe stata presa a seguito dei cori razzisti, di una fetta del tifo gigliato, nei confronti di Vlahovic nell’ultima sfida con la Juventus.
Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…
Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…
Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…
Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…
Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…