San+Gallo%2C+l%26%238217%3Ballenatore+Maassen%3A+%26%238220%3BChe+sfida+con+la+Fiorentina%21+Contro+di+loro+faremo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/62129081862/san-gallo-l-allenatore-maassen-che-sfida-con-la-fiorentina-contro-di-loro-faremo/amp/

San Gallo, l’allenatore Maassen: “Che sfida con la Fiorentina! Contro di loro faremo…”

Intervenuto al giornale elvetico Blick, Enrico Maassen – allenatore del San Gallo – ha parlato delle sue aspettative sulla partita dei suoi ragazzi contro la Fiorentina di Palladino il prossimo giovedì al KybunPark e delle ambizioni in questa nuova rassegna europea. 

San Gallo-Fiorentina, parla l’allenatore degli svizzeri Maassen

Il nostro obiettivo iniziale era arrivare ai playoff della competizione, ma adesso che è iniziata vogliamo andare avanti il più possibile per regalare grandi gioie ai nostri tifosi. Fiorentina? Erano 11 anni che la nostra squadra non arrivava alla fase a gironi di una coppa europea, e affrontare una squadra del genere è molto affascinante per noi, soprattutto nella nostra prima partita in casa. 

KybunPark di San Gallo

Fiorentina, ampio turnover di Palladino in vista del San Gallo

Contro la formazione svizzera potrebbero avere dell’importante minutaggio Pietro Terracciano – ormai definitivamente scalzato da De Gea come portiere titolare -, Capitan Biraghi, Michael Kayode e anche Riccardi Sottil, entrato ieri a partita in corso. Con gli stop di Kean e Gudmundsson, davanti agiranno quasi sicuramente Beltrán e Kouame, con Richardson in mezzo al campo. Possibile ritorno di Quarta tra i titolari.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

18 minuti ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

44 minuti ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

2 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

2 ore ago

Calciomercato, le prime idee viola per gennaio: Pisilli, Boga e una mezza punta dell’Atalanta

Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…

3 ore ago

Durissimo confronto tra Vanoli e la squadra al Viola Park: ecco cosa è emerso

La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…

5 ore ago