Giorgetti%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+voglia+di+vittoria%21+ln+finale+farei+giocare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/62498180614/giorgetti-la-fiorentina-ha-voglia-di-vittoria-ln-finale-farei-giocare/amp/

Giorgetti: “La Fiorentina ha voglia di vittoria! ln finale farei giocare…”

Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione, è intervenuto durante ll Pentasport di Radio Bruno, per commentare quella che sarà l’ultima grande fatica viola a livello europeo, ossia la finale di Conference League di mercoledì. ll giornalista ha inoltre detto la sua in merito alla possibile formazione della Fiorentina per battere i greci dell’Olympiakos.

La finale di Conference League

Mercoledì sarà una partita difficilissima, però rispetto allo scorso anno vedo una maggiore convinzione. A Cagliari la squadra ha dimostrato che la voglia di vincere c’è. Il cambio di programma rispetto allo scorso anno? Ogni aspetto è fondamentale, ricordiamo che un trofeo internazionale a Firenze manca da 63 anni. Bonaventura? Alla mancata convocazione devi reagire con la rabbia, e lui lo ha fatto. Io credo che Italiano abbia già in mente la formazione. Chi gioca davanti? Per me l’attaccante sarà Belotti, secondo me sono stati fatti dei calcoli al millimetro. Lo sappiamo tutti che non c’è paragone tra Conference e Champions, ma se il calcio italiano è riuscito a portare 5 squadre in Champions il merito è anche di squadre come la Fiorentina. La formazione di mercoledì? Secondo me giocheranno Milenkovic e Quarta  centrali, i terzini Biraghi e Dodò. In mezzo al campo Arthur-Bonaventura, Sugli esterni Nico e Kouame. Belotti davanti e dietro di lui Beltran

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Luca Toni sulla Fiorentina

L’ex attaccante della Fiorentina, Luca Toni, è intervenuto durante ll Pentasport di Radio Bruno per dire la sua in merito alla finale di Conference League che mercoledì sera vedrà impegnata la squadra gigliata con il club greco dell’Olympiakos.

Questa volta bisogna vincerla. Se Italiano va via sarebbe il modo perfetto per concludere il ciclo. Adesso è il momento giusto per alzare una coppa. La sconfitta dell’anno scorso può aiutare, e saranno fondamentali i giocatori che erano presenti. La finale comunque resta una partita secca, ed è giusto che la Fiorentina porti una coppa a Firenze. La squadra sa che c’è un popolo pronto ad accoglierli e loro devono fare tutto il possibile. Queste partite sono belle perché ti permettono di entrare nella storia. Adesso il resto non conta più, l’importante è vincere la coppa

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina-Gubbio, Grosso: “Ci stiamo costruendo, alcune posizioni sono scoperte. Spero Kean resti”

Al termine della vittoria per 1-0 contro il Gubbio, Fabio Grosso ha analizzato la prima…

1 ora ago

Fiorentina-Gubbio 1-0, Kean spreca tutto il possibile, Oulai show: i top e flop della sfida

La Fiorentina inaugura la propria estate con una vittoria di misura, superando 1-0 il Gubbio…

1 ora ago

Fiorentina-Gubbio, vittoria nella prima di Grosso: la cronaca della partita

La Fiorentina è pronta a tornare in campo per il primo vero banco di prova…

2 ore ago

Offerta da capogiro, colpo di scena Bastoni: così cambia tutto

L’Inter è sempre stata una parte fondamentale della carriera di Alessandro Bastoni. Per parlare del…

2 ore ago

15 milioni e dirà addio all’Atalanta: la Fiorentina si inserisce nella corsa base

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla ricerca di rinforzi per completare la rosa…

7 ore ago

Colpo low cost dalla Lazio, arriva l’ultima idea di Paratici per la Fiorentina

Il suo nome si aggiunge alla lunga lista di esterni offensivi monitorati dalla Fiorentina in…

9 ore ago