Brugge+1-1+Fiorentina%3A+SI+VA+AD+ATENEEEEEEEEE%21+Miracolo+di+Terracciano+al+95%26%238242%3B
fiorentinaunocom
/news/63035051526/brugge-1-1-fiorentina-si-va-ad-ateneeeeeeeee-miracolo-di-terracciano-al-95/amp/

Brugge 1-1 Fiorentina: SI VA AD ATENEEEEEEEEE! Miracolo di Terracciano al 95′

La Fiorentina si gioca tutto a Bruges: i padroni di casa faranno di tutto per ribaltare il risultato dell’andata e chiederanno anche l’aiuto del pubblico, che ha riempito gli spalti dello stadio Jan Breydel. Oggi, in Belgio, si fa la storia. 

Brugge 1-1 Fiorentina: la Viola vola ad Atene grazie a Terracciano

Finisce qui allo Jan Breydel Stadium tra Brugge e Fiorentina: la Viola passa il turno con il brivido: al minuto 95, Vanaken prova il tiro da poco dentro l’area di rigore ma Terracciano, con un riflesso felino, riesce ad arrivare sul pallone e a mandare il Brugge in calcio d’angolo. Vani gli ultimi tentativi del padroni di casa. 

Logo Conference League

Fiorentina, la formazione ufficiale: Italiano sceglie Kouame sull’out di sinistra

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Brugge-FiorentinaVincenzo Italiano si gioca la possibilità di approdare alla seconda finale di Conference consecutiva, ma per farlo dovrà arginare i tentativi di rimonta della squadra di Nicky Hayen: si riparte dal 3-2 di Firenze a favore della Viola. Ecco gli 11 titolari scelti dai due allenatori per la sfida, che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 18:45.

BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper, Odoi, Vetlesen, Skoras, Vanaken, Jutgla, Thiago. All. Hayen

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico, Beltrán, Kouamè, Belotti. All.Italiano.

Fiorentina, un migliaio di cuori viola ha seguito la squadra in Belgio

Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il “Breydel Stadium” di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell’andata, ottenuto sotto il diluvio al ‘Franchi’. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all’estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il ‘Viola Club Bruxelles’ stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

1 ora ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago