Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Sulle pagine dell'edizione odierna de La Nazione si legge della preoccupante condizione fisica, ma soprattutto mentale, in cui si è ritrovata la Fiorentina nelle ultime uscite stagionali. Biraghi, capitano e leader, ha provato a smuovere le acque.

Fiorentina

Questo quanto scritto 

"Zero punti e un carico di alta tensione. La Fiorentina è tornata così da Lecce. E i messaggi - tutt’altro che criptati - lanciati da Cristiano Biraghi nell’immediato post partita rappresentano un segnale d’allarme su quello che si sta vivendo all’interno dello spogliatoio viola. Messaggi senza appello e che di sicuro accendono una luce preoccupante sulla tenuta psicologica all’interno del gruppo.

Conclude così

Italiano, i giocatori, la società hanno vissuto il ritorno da Lecce con la consapevolezza che qualcosa si sta rompendo e visto che il tempo di rimediare e ripartire c’è, è bene e giusto fare subito chiarezza. Le emozioni e le ambizioni di dicembre sono già lontano anni luce e serve e servirà una scossa per ricompattare tutte le componenti del progetto viola, prima che le prossime settimane si portino via anche quelle possibilità di riscatto che la Fiorentina ha davanti. «La figura vergognosa» (per dirla con il capitano viola), fatta a Lecce deve in qualche modo risvegliare tutti e diventare la scintilla dell’orgoglio per ripartire".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Bucchioni: “La Fiorentina ha perso il senso di squadra”
Il mercato è lo specchio attuale della Fiorentina: Al Viola Park è tempo di riflessioni

💬 Commenti