Fiorentina-Inter%2C+si+va+verso+il+rinvio%3A+la+spiegazione+di+Luca+Marelli
fiorentinaunocom
/news/63337041414/fiorentina-inter-si-va-verso-il-rinvio-la-spiegazione-di-luca-marelli/amp/

Fiorentina-Inter, si va verso il rinvio: la spiegazione di Luca Marelli

Non ci sono parole per descrivere quanto provato dalla Fiorentina e da tutto il mondo del calcio italiano nel vedere Edoardo Bove cadere a terra e venire circondato da tutti i calciatori in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Provando per un attimo a tornare sulla cruda cronaca, Luca Marelli – esperto arbitrale di DAZN – ha provato a spiegare in che modo e tempistiche la partita verrà ripresa. 

Fiorentina-Inter, match sospeso allo stadio Franchi

Pochi attimi dopo l’arrivo dell’ambulanza, Luca Marelli ha parlato delle regole da seguire in caso di rinvio: si riprenderà esattamente dal minuto in cui è avvenuta l’interruzione e dal punteggio della gara (0-0). Quanto alla ripresa effettiva del gioco, si ripartirà con una rimessa per la Fiorentina. Tuttavia, questo passa in secondo piano rispetto all’angoscia provata da chiunque stia seguendo gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove.

Arbitro Serie A

Gli aggiornamenti

18:39 – Il giocatore della Fiorentina si trova al momento in ospedale, al Careggi.

18:37 – La Lega Serie A, ha pubblicato il seguente comunicato: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.

18:30 – La Serie A ha sospeso per emergenza medica e le squadre restano negli spogliatoi. Bove è stato trasportato a Careggi secondo quanto riportato da Sky 

18:23 – Partita momentaneamente sospesa al Franchi, è un clima al limite del surreale. Seguiranno aggiornamenti

L’accaduto, malore per Edoardo Bove

Momenti di grande apprensione al minuto 17 di Fiorentina-Inter, quando Edoardo Bove è improvvisamente crollato a terra in preda a un malore. Il centrocampista viola è stato immediatamente soccorso dai compagni di squadra e dagli avversari, che hanno creato uno scudo intorno a lui per proteggerlo. La situazione di emergenza ha tenuto tutti col fiato sospeso, con l’arbitro Doveri che ha deciso di sospendere temporaneamente la partita in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, il pubblico del Franchi ha accompagnato con un lungo applauso sia l’ambulanza che ha trasportato il giocatore, sia la decisione del direttore di gara.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

4 minuti ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

13 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

15 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

15 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

16 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

16 ore ago