Nella pausa Nazionali è scoppiato il caso scommessa molti giocatori chiamati in causa e non saranno gli unici. Ma cosa rischiano effettivamente i club? Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tutto dipende dal grado di omertà.Se, infatti, i club erano a conoscenza degli illeciti commessi da uno o più dei loro calciatori e si sono mossi con immediatezza per denunciare il fatto alla Procura, allora non saranno soggetti a nessun tipo di provvedimento. In caso contrario, quindi se qualcuno fosse stato a conoscenza delle attività illegali dei tesserati e avesse deciso di nasconderle, l’articolo 24 del Codice di Giustizia Sportivo prevede che il soggetto che ha omesso la denuncia rischia un’inibizione o una squalifica non inferiore a sei mesi e un’ammenda non inferiore a 15.000€. In nessun caso, dunque, a essere punito è direttamente il club, ma solo coloro che hanno deciso di nascondere il fatto.
Articoli recenti
FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: battuto Abete
Fiorentina, duello con la Lazio per Arnau Martinez: i dettagli
La Juventus lo ha già mandato via, la Fiorentina è pronta al colpo
Mercato Fiorentina, attesa per Thorstvedt: le ultime
Poker di addii, armadietti già svuotati in casa Fiorentina