Intervenuto a Radio Bruno, Leonardo Semplici ha commentato la prestazione della Fiorentina contro la Lazio e la grande prova di Lucas Beltran, capace di disimpegnarsi benissimo come sottopunta dietro a Belotti.
Queste le sue parole: “L’ultima partita della Fiorentina che avevo visto era quella contro l’Udinese e non aveva per nullagiocato un calcio all’altezza delle prestazioni del girone d’andata. Ieri sera, invece, ha giocato un calcio propositivo, mettendo la Lazio in grandissima difficoltà. Beltran? Questo è il suo ruolo, poi in futuro potrebbe tornare a fare anche l’attaccante centrale. Deve ricevere la palla il meno possibile quando si trova spalle alla porta. Ricordiamoci che arriva da un calcio completamente diverso. Vanno sicuramente fatti i complimenti a chi lo ha scelto, all’allenatore che sta riuscendo a valorizzarlo in pieno, ma soprattutto al giocatore stesso che sta dimostrando il suo valore.”
La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter).
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…