Semplici%3A+%26%238220%3BBeltran%3F+Ha+trovato+il+ruolo+perfetto.+Sul+calendario+della+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/63706140166/semplici-beltran-ha-trovato-il-ruolo-perfetto-sul-calendario-della-fiorentina/amp/

Semplici: “Beltran? Ha trovato il ruolo perfetto. Sul calendario della Fiorentina…”

Intervenuto a Radio Bruno, Leonardo Semplici ha commentato la prestazione della Fiorentina contro la Lazio e la grande prova di Lucas Beltran, capace di disimpegnarsi benissimo come sottopunta dietro a Belotti

“Vittoria ampiamente meritata”

Queste le sue parole: “L’ultima partita della Fiorentina che avevo visto era quella contro l’Udinese e non aveva per nullagiocato un calcio all’altezza delle prestazioni del girone d’andata. Ieri sera, invece, ha giocato un calcio propositivo, mettendo la Lazio in grandissima difficoltà. Beltran? Questo è il suo ruolo, poi  in futuro potrebbe tornare a fare anche l’attaccante centrale. Deve ricevere la palla il meno possibile quando si trova spalle alla porta. Ricordiamoci che arriva da un calcio completamente diverso. Vanno sicuramente fatti i complimenti a chi lo ha scelto, all’allenatore che sta riuscendo a valorizzarlo in pieno, ma soprattutto al giocatore stesso che sta dimostrando il suo valore.”

Beltrán esulta con la maglia della Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Mano dura della Lega: caos tifosi in Serie A

Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…

8 ore ago

Fortini: da Roma insistono ma la Fiorentina ha pronta la contromossa, ecco il piano dei viola

L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…

8 ore ago

Triangolo di mercato Fiorentina-Valencia-Bologna: Italiano rivuole il suo pupillo

Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…

10 ore ago

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

15 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

15 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

16 ore ago