Semplici%3A+%26%238220%3BBeltran%3F+Ha+trovato+il+ruolo+perfetto.+Sul+calendario+della+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/63706140166/semplici-beltran-ha-trovato-il-ruolo-perfetto-sul-calendario-della-fiorentina/amp/

Semplici: “Beltran? Ha trovato il ruolo perfetto. Sul calendario della Fiorentina…”

Intervenuto a Radio Bruno, Leonardo Semplici ha commentato la prestazione della Fiorentina contro la Lazio e la grande prova di Lucas Beltran, capace di disimpegnarsi benissimo come sottopunta dietro a Belotti

“Vittoria ampiamente meritata”

Queste le sue parole: “L’ultima partita della Fiorentina che avevo visto era quella contro l’Udinese e non aveva per nullagiocato un calcio all’altezza delle prestazioni del girone d’andata. Ieri sera, invece, ha giocato un calcio propositivo, mettendo la Lazio in grandissima difficoltà. Beltran? Questo è il suo ruolo, poi  in futuro potrebbe tornare a fare anche l’attaccante centrale. Deve ricevere la palla il meno possibile quando si trova spalle alla porta. Ricordiamoci che arriva da un calcio completamente diverso. Vanno sicuramente fatti i complimenti a chi lo ha scelto, all’allenatore che sta riuscendo a valorizzarlo in pieno, ma soprattutto al giocatore stesso che sta dimostrando il suo valore.”

Beltrán esulta con la maglia della Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

9 minuti ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

1 ora ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

4 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

4 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

6 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

8 ore ago