Lazio%2C+oggi+gli+esami+per+Castellanos%3A+cosa+filtra+verso+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/64075238918/lazio-oggi-gli-esami-per-castellanos-cosa-filtra-verso-la-fiorentina/amp/

Lazio, oggi gli esami per Castellanos: cosa filtra verso la Fiorentina

El Taty Castellanos, insieme a Boulaye Dia, è diventato il punto di riferimento per l’attacco della Lazio. L’attaccante, però, nell’ultima sfida all’Olimpico contro il Verona, ha accusato un fastidio muscolare ed è in dubbio per la partita di questa domenica contro la Fiorentina. Ecco il resoconto del Corriere dello Sport

Lazio, si va verso il forfait di Castellanos contro la Viola

Fissati per oggi gli accertamenti finali di Castellanos, uscito nel secondo tempo con il Verona per un fastidio all’adduttore sinistro. Si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, la preoccupazione è stata immediata, le parole post-partita l’hanno parzialmente smorzata. L’ottimismo, con estrema cautela, è aumentato dopo il primo check effettuato ieri a Formello: le immagini della prima ecografia non avrebbero evidenziato un versamento. Lo stiramento potrebbe essere scongiurato. Sarà decisiva la risonanza di oggi pomeriggio da svolgere a Villa Mafalda, nuova struttura di riferimento biancoceleste. Chiariranno con precisione l’entità dello stop, quanto tempo eventualmente dovrà rimanere ai box. Prudenza massima nonostante le indicazioni iniziali arrivate ieri dal centro sportivo, servirà ripetere i controlli a quasi 48 ore di distanza dalla sfida all’Olimpico per avere un quadro clinico definitivo. Di certo verrà risparmiato nella trasferta di Firenze, utilizzarlo domenica (ore 12.30) sarebbe un azzardo a prescindere dai responsi odierni.

Marco Baroni, allenatore della Lazio

Palladino, intanto, pensa al ritorno di Pongracic

L’allenatore Viola sta pensando al suo impiego  – al posto di uno spento Ranieri, in netta difficoltà domenica scorsa – per provare ad arginare il prolifico attacco biancoceleste. Accanto al croato, pronti Quarta e il giovane Comuzzo a completare il terzetto difensivo Viola. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

2 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

2 ore ago

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

4 ore ago

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

6 ore ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

6 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

19 ore ago