Calciomercato+Fiorentina%2C+spunta+un+nome+per+la+fascia+destra%3A+fu+protagonista+agli+Europei
fiorentinaunocom
/news/65308364294/calciomercato-fiorentina-spunta-un-nome-per-la-fascia-destra-fu-protagonista-agli-europei/amp/

Calciomercato Fiorentina, spunta un nome per la fascia destra: fu protagonista agli Europei

La Fiorentina di Raffaele Palladino si accinge a terminare questa stagione con gli impegni contro Bologna e Udinese: dopo di che, sarà obbligatorio delineare le strategie di mercato. In queste ultime ore, sta girando la voce di un interessamento della Viola per un calciatore del Rayo Vallecano – protagonista con la sua Nazionale agli ultimi Europei -. Scopriamo di chi si tratta insieme a tuttomercatoweb

Fiorentina, interesse per Andrei Rațiu del Rayo Vallecano

Andrei Ratiu, protagonista nel Rayo Vallecano, è diventato un obiettivo di mercato per diversi importanti club europei […] La clausola rescissoria di Rațiu è fissata a 25 milioni di euro. La proprietà del giocatore è condivisa tra il Rayo Vallecano e il Villarreal, con quest’ultimo che detiene il 50% dei diritti e un’opzione di riacquisto valutata a sette milioni di euro. Il Rayo Vallecano avrebbe dichiarato che qualsiasi club interessato all’acquisto di Rațiu dovrà versare l’importo della clausola rescissoria […] Ratiu, il cui contratto attuale è valido fino al 2028, ha suscitato l’interesse della Fiorentina in vista della prossima stagione, con anche Barcellona, Atlético Madrid e Bayer Leverkusenfra i club di primo piano che lo stanno monitorando.

Ratiu vs Bellingham  (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images) via Onefootball

A proposito di fascia destra: che ne sarà di Dodo’?

Se fino a qualche tempo fa sembrava che il prolungamento del legame tra il talentuoso esterno brasiliano e il club violafosse una formalità, quasi un naturale coronamento di un affetto reciproco palpabile, ora il quadro appare decisamente più nebuloso. Le prime mosse della Fiorentina risalgono a gennaio, con una proposta iniziale recapitata all’entourage del giocatore. Questa offerta è stata poi ribadita nel mese di marzo, a testimonianza della ferma volontà della società di blindare il laterale. Tuttavia, nonostante questi segnali concreti, una risposta definitiva non è mai giunta dal giocatore, alimentando interrogativi sul futuro del numero due gigliato. È innegabile che, nel lasso di tempo intercorso tra le proposte del club e l’attuale silenzio, debbano essere intervenuti fattori che hanno portato a una fase di riflessione da parte di Dodô e del suo entourage. Nonostante ciò, trapela con insistenza la volontà della Fiorentina di continuare a costruire il proprio progetto tecnico anche con il contributo del dinamico brasiliano.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

16 minuti ago

“Uno tra i più interessanti. Avrà un futuro importante davanti”: l’elogio all’ex Fiorentina

Stefano Colantuono, intervenuto a Radio Tutto Napoli, parlando del campionato di Serie A, ha esaltato…

3 ore ago

Lezzerini torna titolare in Europa, 10 anni dopo l’ultima volta: il percorso del portiere viola

Luca Lezzerini tra i pali della Fiorentina a quasi 10 anni dall'ultima volta: un ritorno…

5 ore ago

Vanoli aspetta l’uomo mercato viola: la Conference può essere il momento della svolta

Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro…

7 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 26° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Pisa

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

7 ore ago

Fiorentina e Comune uniti per il nuovo Franchi, ora servono 60 milioni: la situazione

Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…

8 ore ago