Calciomercato+Fiorentina%2C+spunta+un+nome+per+la+fascia+destra%3A+fu+protagonista+agli+Europei
fiorentinaunocom
/news/65308364294/calciomercato-fiorentina-spunta-un-nome-per-la-fascia-destra-fu-protagonista-agli-europei/amp/

Calciomercato Fiorentina, spunta un nome per la fascia destra: fu protagonista agli Europei

La Fiorentina di Raffaele Palladino si accinge a terminare questa stagione con gli impegni contro Bologna e Udinese: dopo di che, sarà obbligatorio delineare le strategie di mercato. In queste ultime ore, sta girando la voce di un interessamento della Viola per un calciatore del Rayo Vallecano – protagonista con la sua Nazionale agli ultimi Europei -. Scopriamo di chi si tratta insieme a tuttomercatoweb

Fiorentina, interesse per Andrei Rațiu del Rayo Vallecano

Andrei Ratiu, protagonista nel Rayo Vallecano, è diventato un obiettivo di mercato per diversi importanti club europei […] La clausola rescissoria di Rațiu è fissata a 25 milioni di euro. La proprietà del giocatore è condivisa tra il Rayo Vallecano e il Villarreal, con quest’ultimo che detiene il 50% dei diritti e un’opzione di riacquisto valutata a sette milioni di euro. Il Rayo Vallecano avrebbe dichiarato che qualsiasi club interessato all’acquisto di Rațiu dovrà versare l’importo della clausola rescissoria […] Ratiu, il cui contratto attuale è valido fino al 2028, ha suscitato l’interesse della Fiorentina in vista della prossima stagione, con anche Barcellona, Atlético Madrid e Bayer Leverkusenfra i club di primo piano che lo stanno monitorando.

Ratiu vs Bellingham  (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images) via Onefootball

A proposito di fascia destra: che ne sarà di Dodo’?

Se fino a qualche tempo fa sembrava che il prolungamento del legame tra il talentuoso esterno brasiliano e il club violafosse una formalità, quasi un naturale coronamento di un affetto reciproco palpabile, ora il quadro appare decisamente più nebuloso. Le prime mosse della Fiorentina risalgono a gennaio, con una proposta iniziale recapitata all’entourage del giocatore. Questa offerta è stata poi ribadita nel mese di marzo, a testimonianza della ferma volontà della società di blindare il laterale. Tuttavia, nonostante questi segnali concreti, una risposta definitiva non è mai giunta dal giocatore, alimentando interrogativi sul futuro del numero due gigliato. È innegabile che, nel lasso di tempo intercorso tra le proposte del club e l’attuale silenzio, debbano essere intervenuti fattori che hanno portato a una fase di riflessione da parte di Dodô e del suo entourage. Nonostante ciò, trapela con insistenza la volontà della Fiorentina di continuare a costruire il proprio progetto tecnico anche con il contributo del dinamico brasiliano.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

8 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

9 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

10 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

11 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

14 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

14 ore ago