L’ex giocatore e allenatore della Fiorentina Renato Busio ha parlato ai microfoni di Radio Bruno della gara contro il Torino.
“Se il Torino ha fatto una grande prestazione atletica, la Fiorentina invece è andata molto in difficoltà con il pressing granata, non sfruttando neanche la superiorità numerica ottenuta al 52′. Con tutto il secondo tempo a dispozione con l’uomo in più, la formazione viola poteva fare decisamente meglio. Si è visto quasi una squadra rinunciataria, con Italiano impaurito dalle ammonizioni. Non ha funzionato proprio il gioco, poca qualità in campo e poca brillantezza”
“Quando è entrato Maxime Lopez l’ho visto spaesato, non può giocare solo in orizzontale. Credo che il peggiore avversario della Fiorentina sia se stessa, perché non è consapevole dei propri mezzi e delle proprie capacità. Serve questo per raggiungere l’Europa che conta. Dire “voglio migliorare la classifica dell’anno precedente” è un po’ riduttivo, ma mi piacerebbe capire che ci sia veramente questo intento.”
Con lo 0-0 maturato all’Olimpico Grande Torino salgono a 6 (contando anche la sconfitta in Supercoppa contro il Napoli) le trasferte di fila in cui la Fiorentina non riesce a vincere. L’ultima vittoria viola in trasferta risale addirittura al 22 dicembre 2023 a Monza. Da quel momento 4 sconfitte e 2 pareggi lontano dal Franchi. Da questo punto di vista, una squadra che punta a migliorare il settimo posto non può prescindere dall’essere continua anche in trasferta. Come riporta La Nazione fuori casa il rendimento dei viola è da quadra di metà classifica: 16 punti che corrispondono ad una media di 1.14 per gara e soli 15 reti fatte (su un totale di 39) e 17 subiti (su 30). Insomma, è evidente che esista una Fiorentina in casa e un’altra fuori. C’è bisogno di cambiare la rotta per ambire all’ Europa League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…