Squadra. 17 giocatori diversi (Vlahovic incluso) fanno della Fiorentina la seconda formazione per numero di marcatori della Serie A, dietro soltanto all’Atalanta (18). Il record della Roma nel 2015-2016, 19 calciatori differenti in rete. E la Fiorentina può fare un pensiero a questo record essendoci in rosa due giocatori titolari ancora a secco: Igor e Ikonè
Ci ha pensato Torreira, capace di mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori per due partite di fila , così come Amrabat, per altro nella partita più complicata, contro lo Spezia, valsi tre punti pesantissimi.
Non è affatto da trascurare pure il contributo di quei calciatori subentrati dalla panchina, capaci di trovare il gol in cinque occasioni, tanto quanto la Juventus. Ci sono riusciti Saponara (vittoria col Genoa), Maleh (vittoria con la Salernitana), Castrovilli (pari col Verona), Sottil (pari col Cagliari) e pure Cabral.
LEGGI ANCHE: Ikonè: “Mi trovo bene in questo gruppo. La Serie A è molto differente…”
LEGGI ANCHE: Antognoni: “Devo dire grazie a Firenze e ai tifosi. Sarò sempre riconoscente”
LEGGI ANCHE: Lotti: “Dobbiamo ripartire dalla base, dai dilettanti”
LEGGI ANCHE: Logo Fiorentina, la società cambia il logo ma non può cambiare il nome. I dettagli
LEGGI ANCHE: Firenze, 18 marzo 1973. Il primo gol di Antognoni in viola
LEGGI ANCHE: Fiorentina, il calendario da qui alla fine del campionato
LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina
La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…
Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…
Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…
Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…
L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…
I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…