Women's

Femminile, alcune statistiche su Fiorentina-Sassuolo

Domenica riprende la Serie A femminile ed al Bozzi di Firenze ci sarà Fiorentina-Sassuolo, le statistiche non sorridono alle viola

Questa domenica 16 gennaio riprenderà la Serie A Femminile ed alle ore 12.30 in programma al Bozzi di Firenze ci sarà Fiorentina-Sassuolo. Le statistiche sul match sorridono alle viola, ma non troppo:

  • Il Sassuolo ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro la Fiorentina dopo aver perso ognuna delle prime sei. Le neroverdi inoltre potrebbero aggiudicarsi due successi di fila in casa della Viola per la prima volta nel massimo campionato.
  • La Fiorentina ha vinto la prima gara di Serie A dell’anno solare giocata a gennaio in ognuna delle sei stagioni disputate nel massimo campionato e ha tenuto la porta inviolata in quattro di queste.
  • Il Sassuolo ha vinto la prima gara di Serie A dell’anno solare nelle ultime due stagioni, dopo aver collezionato un pareggio e una sconfitta nelle due precedenti. Solo nella più recente però è riuscito a tenere la porta inviolata (3-0 vs Empoli nel gennaio 2021).
  • La Fiorentina è reduce da un successo nell’ultimo turno casalingo di Serie A (3-1 vs Pomigliano) ma è dallo scorso maggio che non centra due vittorie interne di fila nel massimo campionato.
  • Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle ultime due gare di Serie A (1N, 1P); l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di partite senza successi nel corso di un singolo massimo campionato risale a febbraio 2019 (cinque - 1N, 4P).
  • Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol in seguito a un recupero offensivo in questo campionato (cinque) e quella che conta più conclusioni in seguito a recuperi offensivi nel torneo in corso (31).
  • Solo la Juventus (11) ha segnato più gol di testa della Fiorentina (cinque) nella Serie A in corso; fondamentale con cui il Sassuolo ha subito il 36% delle sue reti nel torneo (4/11). In percentuale solo l’Inter (42%) ha fatto peggio delle neroverdi.
  • Lana Clelland è un’ex del match: l’attaccante ha indossato la maglia della Fiorentina tra il 2018 e il 2021, realizzando 13 gol in Serie A. La scozzese ha segnato cinque reti contro la Viola nel torneo, inclusa quella del definitivo 2-1 neroverde nella sfida d’andata.
  • Daniela Sabatino ha segnato 12 reti con la maglia del Sassuolo nella Serie A 2019/20. Nello scorso campionato è stata la migliore marcatrice della Fiorentina (16 gol) e in quello in corso è la giocatrice che ha partecipato a più gol (10 - otto reti e due assist).
  • Vero Boquete - neo acquisto della Fiorentina - ha disputato una stagione e mezza tra le fila del Milan (agosto 2020-dicembre 2021). In questo intervallo temporale è stata la rossonera che in Serie A ha creato più occasioni (52) completato più dribbling (34) e una delle due che hanno servito più assist (sei, al pari di Linda Tucceri).

LEGGI ANCHE: Dagli USA, la Fiorentina ha ribadito a Vlahovic di volerlo vendere subito, ma lui...

LEGGI ANCHE: Commisso: “ In Italia nessuno è come me. Alla Juventus in America gli avrebbero fatto causa. Il Franchi? È la cosa più schifosa mai inventata“

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Nap-Fio, formazioni ufficiali: confermato Castrovilli. Dal 1' Nastasic, Saponara e Venuti. Panchina per Piatek e Ikonè