Oggi, 7 gennaio 2025, Davide Astori avrebbe compiuto 38 anni. Scomparve il 4 marzo 2018 a Udine, quando la squadra, capitanata da Stefano Pioli, era in trasferta per la sfida contro l’Udinese.
Davide Astori avrebbe compiuto oggi 38 anni, capitano della Fiorentina scomparso drammaticamente durante la notte del 4 marzo 2018 a Udine nell’hotel Là di Moret, che ospitava la squadra allenata da Pioli, in trasferta in vista della sfida contro l’Udinese, poi successivamente rimandata a causa di ciò che accadde. Per ricordarlo, il club viola sui propri social ha condiviso una foto del difensore con la fascia da capitano e nella descrizione un cuore viola, per non dimenticare un calciatore che viene celebrato ogni partita al Franchi al momento delle formazioni.
Le partite di quella giornata vennero rinviate. Al funerale si presentò anche la Juventus, impegnata, il giorno precedente, in una sfida di Champions contro il Tottenham in trasferta. La squadra prese un aereo alle 4:30 del mattino per essere presente.
Buffon, per quell’occasione disse:
“Andare a Firenze per noi juventini non è mai semplice… Ma al nostro arrivo vedere i tifosi viola che ci hanno applaudito, che ci chiamavano e ci ringraziavano è stato molto bello. La nostra presenza li ha fatti sentire meno soli e questo mi ha reso orgoglioso. Era l’ultimo saluto non a un mio grande amico, ma a una delle più belle persone che ho trovato nello sport”.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…