Sempre molto acceso il dibattito sui giovani italiani non impiegati dalle prime squadre dei club in Serie A. Spesso infatti i giovani nel nostro paese vengono mandati a fare anni di gavetta in Serie B o venduti a cifre esorbitanti all’esterno in caso risultino pronti da subito per una big internazionale come ad esempio il caso di Verratti che da ventenne passò al PSG direttamente dal Pescara in Serie B. A questo proposito l’osservatorio calcistico CIES ha stilato una classifica dei 100 U20 con più minutaggio nei rispettivi club tra tutte le competizioni nel mondo. Effettivamente emerge come in Italia siano ben pochi e in Serie A sono appena due. Il primo di questi è il terzino della Fiorentina Michael Kayode che si posiziona sedicesimo mentre a seguire molto distaccato c’è l’attaccante della Juventus Kenan Yildiz.
Nei top 100 U20 per minutaggio in campo nel mondo figura Michal Kayode primo tra i giocatori in Serie A al sedicesimo posto con 2586 minuti giocati. Appena sessantatreesimo invece lo juventino Yildiz con 1873 minuti nelle gambe. Al settantesimo posto c’è invece l’ex obbiettivo viola oggi attaccante del Bologna Castro con 1913 minuti giocati. Appena davanti a Kayode al quindicesimo posto invece troviamo un prossimo avversario della Fiorentina in Conference ovvero Jorne Speelers di 19 anni con 1965 minuti accumulat. Al primo posto si classifica invece Joao Neves, compagno di squadra di Arthur Cabral al Benfica di 19 anni con 4905 minuti giocati, è lui l’U20 più schierato al mondo.
https://www.fiorentinauno.com/news/264630078982/qui-sassuolo-oggi-doppia-seduta-di-allenamento-fiorentina-in-forse-per-due
Compattezza, unione, creare un tutt’uno tra squadra e tifosi: questa è la strada chiesta, voluta,…
Momento molto complicato per la Fiorentina, che è 19^ in classifica a pari merito con…
La Fiorentina attraversa uno dei momenti più delicati della sua stagione. La crisi di risultati…
Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad…
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…