Serie+A%2C+limite+di+5000+spettatori+dal+15%2F01+al+5%2F02
fiorentinaunocom
/news/69355867654/serie-a-limite-di-5000-spettatori-dal-15-01-al-5-02/amp/

Serie A, limite di 5000 spettatori dal 15/01 al 5/02

In considerazione della crescita esponenziale dei contagi degli ultimi giorni le Società di Serie A, riunitesi nel pomeriggio in Assemblea, hanno deliberato all’unanimità la riduzione della capienza degli stadi al limite massimo di 5 mila spettatori per tutte le gare delle proprie competizioni a partire dal 15 gennaio fino al 5 di febbraio, data di ritorno in campo dopo la sosta riservata alle nazionali. Si precisa che per questo periodo non verranno destinati biglietti al settore ospiti proprio per evitare il trasferimento dei tifosi da una città all’altra.

La decisione, presa in accoglimento della richiesta del Presidente del Consiglio Mario Draghi, testimonia il grande senso di responsabilità delle Società di calcio a fronte dello stato emergenziale legato all’aumento dei contagi da covid-19 nel Paese, nonostante il pieno rispetto delle vigenti procedure di sicurezza sempre adottate per il controllo degli accessi allo stadio.

A fronte delle ingenti perdite subite nel periodo della pandemia e soprattutto rimarcando le disparità di trattamento subite negli ultimi mesi rispetto ad altri settori, aiutati con ristori e contributi, il calcio di Serie A, ancora una volta, mostra la propria disponibilità a tutela della salute del pubblico.

L’introduzione del limite a 5 mila spettatori necessita di alcuni giorni affinché possa essere introdotto, per cui sarà effettivo a partire dalla terza giornata di ritorno di campionato (15 gennaio), in ossequio dei biglietti già venduti per gli incontri della settimana prossima (seconda giornata di Serie A TIM, Supercoppa Frecciarossa e turno infrasettimanale della Coppa Italia Frecciarossa).

Luca Gurrieri

Recent Posts

Vanoli non lo vede, neanche un minuto nelle ultime quattro di campionato

Da titolare a spettatore, nel giro di poche settimane. La parabola di un terzino della…

10 ore ago

Fiorentina, 150 milioni di investimenti: Ecco quanto pesano sponsor, diritti TV e plusvalenze

Con circa 150 milioni spesi e quattordici acquisti, la Fiorentina ha firmato la terza campagna…

13 ore ago

Un ex Fiorentina sta dominando in Ligue 1, è in testa alla classifica

Ci sono giocatori che non riescono sempre ad emergere con la maglia della Fiorentina. Ma…

15 ore ago

Emergenza attacco per la Fiorentina, il dato è sconfortante

La Fiorentina si trova davanti a un problema che non può più essere considerato secondario.…

17 ore ago

La Fiorentina non riceve risposte dalla Lega: audio e immagini sparite

Dopo giorni dopo la partita di domenica al Franchi, la Fiorentina continua a non ricevere…

18 ore ago

Juventus, l’ex Fiorentina Pioli è uno dei nomi per il post Spalletti: la situazione

Incredibile in casa Juventus, la notizia di oggi è che i bianconeri potrebbero prendere in…

19 ore ago