Ha parlato Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn nel post partita di Fiorentina-Napoli valida per la terza giornata di campionato.

Ecco le sue dichiarazioni:

Prova di personalità della tua squadra, che valutazione dai?

Penso che si vada sempre a momenti, oggi una partita un po' strana, un azione da una parte e una dall'altra. Rispetto allo scorso anno abbiamo cercato più compattezza. Se stiamo attenti negli ultimo passaggio cresceremo tanto non dobbiamo sbagliare l'ultimo passaggio. Ottima partita  e faccio i complimenti ai ragazzi per quanto fatto oggi.

La fase offensiva, Jovic è ancora fuori dal suo gioco?

La mia sensazione è che Jovic va riattivato totalmente dall'aspetto mentale a quello fisico. Lui deve solo pensare a riattivarsi in tutto, negli allenamenti vi giuro che si vede veramente un campione. Forse non ha mai fatto la prima punta ma per me lo può fare senza problemi. Si riattiva il giocatore con il lavoro.

Questa stagione bisogna alzare l'asticella?

Si di questo ne sono convinto dobbiamo crescere tutti insieme, Penso che abbiamo grossi margini, quest'anno mancheranno tanti allenamenti rispetto allo scorso anno ma dobbiamo essere bravi e crescere anche in questo. Come avete visto siamo un pò stanchi e ho dovuto schierare subito Barak anche se non è ancora entrato negli schemi, tutti devo essere pronti in una stagione così.

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Gollini: "Difesa perfetta? Si possiamo dirlo, tanta roba"

💬 Commenti