Lorenzo Minotti, ex capitano del Parma e commentatore di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno.
“La Fiorentina incontra una squadra scomoda e che ha qualità. Ci vorrà una squadra ordinata, i ducali non andranno a Firenze per difendersi e fare il contropiede. In avanti hanno tanta qualità, mentre in difesa meno. Pecchia ha dato organizzazione e identità ai suoi. Benedyczak è cresciuto in modo esponenziale, sa segnare e far giocare la squadra. Man ha già un trascorso di livello, e in Italia aveva un po’ deluso. Anche Mihaila in serata può davvero essere pericoloso. Bonny è un centravanti completo, visto che la Fiorentina cerca una punta. Da quello che so è davvero forte”
“Lui sta andando avanti per la sua strada. Pecchia è un allenatore stile Italiano, gioca con tanti giocatori con caratteristiche offensive. Più che Pecchia quest’anno al Parma sono cambiati i giocatori.”
“Da fuori non è facile. Nzola può essere un ottima alternative. Conosce la Serie A e Italiano, ma a 30 anni non si può pretendere che faccia la differenza a Firenze. Beltran invece è un ragazzo giovane, deve imparare il nostro calcio, la pressione che c’è a Firenze. Considerando l’investimento va data fiducia al ragazzo. Crespo quando arrivò a Parma aveva un problema fisico e faticava. Ancelotti lo protesse e disse che lo aspettò. Cominciò a segnare a febbraio e poi esplose. Dia per esempio è molto forte, ma non ha un carattere semplice. E quest’anno fa anche più fatica. Per me serve più un centrale, Mina non da molte certezze, e poi bisogna capire come rientrerà Dodò.”
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…