Vitale%3A+%26%238220%3BAlla+Viola+serve+un+altro+centrale.+Su+Kayode+e+Parisi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/70752570886/vitale-alla-viola-serve-un-altro-centrale-su-kayode-e-parisi/amp/

Vitale: “Alla Viola serve un altro centrale. Su Kayode e Parisi…”

Intervenuto a Radio Bruno, Pino Vitale ha parlato delle esigenze della Fiorentina sul mercato di gennaio che si avvicina e sulla necessità di operare in un determinato reparto piuttosto che in altri. 

“Serve assolutamente un centrale di livello”

Queste le sue parole: “Alla Fiorentina serve un altro difensore centrale, perché Mina non ha lasciato intravedere niente di clamoroso. Le prossime tre partite saranno importantii per capire il livello della squadra. Secondo me può rimanere in questa posizione perché è allo stesso livello di Lazio, Atalanta e Roma.”

Yerry Mina

Su Kayode e Parisi

Conclude Vitale sui due giovani esterni e sulle esigenze di mercato della Viola: “Pensavamo di aver trovato in Kayode il futuro terzino della nostra Nazionale, così come Parisi sulla fascia opposta. Kayode ultimamente ha fatto qualche errore, ma è certamente dovuto alla sua giovanissima età […] Gli esterni possono essere sicuramente migliorati ma servono tanti soldi, forse troppi. In questo momento penso sia difficile migliorare ulteriormente la squadra.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

12 ore ago

Ecco le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

13 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

14 ore ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

17 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

18 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

19 ore ago