Fiorentina%2C+inizia+la+preparazione+alle+prossime+sfide%3A+la+decisione+su+Nico+Gonz%C3%A1lez
fiorentinaunocom
/news/70786125318/fiorentina-inizia-la-preparazione-alle-prossime-sfide-la-decisione-su-nico-gonzalez/amp/

Fiorentina, inizia la preparazione alle prossime sfide: la decisione su Nico González

Nico González, si sa, non aspetta altro che il via libera per volare a Torino e vestire la maglia della Juventus: i due club stanno provando da settimane a trovare l’accordo per il trasferimento ma manca ancora la fumata bianca. Nel frattempo, però, la Fiorentina deve preparare le prossime partite di Campionato e Conference League. 

Fiorentina, Nico reintegrato per le prossime partite in programma

Stando al Corriere dello Sport – Stadio, infatti, la società avrebbe fatto sapere di voler reintegrare il ragazzo nel gruppo squadra, probabilmente per non fare il gioco della Juventus, che potrebbe trarre vantaggio da una reiterata esclusione dai convocati e chiedere un ulteriore abbassamento del prezzo del cartellino giocando sull’eventualità di una separazione in casa. 

Gonzalez (ph. G.Morini)

Juventus-Fiorentina, cosa manca per chiudere per Nico

Oggi è in programma un incontro tra la Juventus e la Fiorentina in cui Giuntoli proverà a sbloccare la situazione. I bianconeri hanno già incassato il sì di Nico (con cui c’è un accordo per l’ingaggio da 3,5 milioni di euro) che a sua volta ha comunicato al club di volersi trasferire alla corte della Signora. L’ultimo scoglio resta Rocco Commisso, che finora ha fatto orecchie da mercante alla proposta bianconera di 30 milioni. Il presidente vorrebbe cederlo per un’offerta irrinunciabile (sui 40 milioni), perciò i bianconeri proverranno a rilanciare mettendo sul piatto, oltre ai 30 milioni, pure Arthur e Filip Kostic, entrambi in uscita. Nel frattempo Nico non è stato convocato per la prima di campionato con il Parma e la Fiorentina si è già assicurata il suo sostituto, Albert Gudmundsson.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verona-Fiorentina: confronto storico tra le due squadre

Sabato pomeriggio presso lo stadio Bentegodi di Verona, con fischio d’inizio previsto per le ore…

56 minuti ago

Fiorentina, la Curva Fiesole non ci sta: “Ennesima trasferta vietata”

La figuraccia della Nazionale è ancora il tema del giorno e continua a suscitare scalpore…

2 ore ago

FIGC, Gravina si è dimesso: la data delle nuove elezioni per la successione

A poche ore dall'eliminazione dell'Italia dal Mondiale per la terza volta consecutiva, sono arrivate le…

2 ore ago

Finita con la Nazionale, non saranno più convocati con l’Italia

L'Italia perde ai rigori e per la terza edizione consecutiva non parteciperà ai Mondiali. La…

2 ore ago

Classifica spese dei club serie A: la posizione della Fiorentina

Le spese per i procuratori sono da anni al centro del dibattito calcistico mondiale per…

3 ore ago

Juve gelata, ribaltone Vlahovic: cambia tutto

Il futuro di Dusan Vlahovic è ad un bivio decisivo. Il centravanti andrà in scadenza…

4 ore ago