Colpani%3A+%26%238220%3BVi+svelo+l%26%238217%3Bunico+motivo+per+cui+sono+qui.+Kean%3F+Un+animale%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/71054560774/colpani-vi-svelo-l-unico-motivo-per-cui-sono-qui-kean-un-animale/amp/

Colpani: “Vi svelo l’unico motivo per cui sono qui. Kean? Un animale”

Intervenuto alla Nazione, Andrea Colpani ha detto la sua sul suo ambientamento a Firenze e rivelato alcuni retroscena inerenti al suo arrivo in Toscana. Parole di stima per il compagno di squadra Moise Kean

Andrea Colpani parla delle telefonate di Palladino

Commisso l’ho conosciuto appena siamo rientrati dal tour in Inghilterra. Mi ha abbracciato, mi ha dato il suo benvenuto, ha avuto parole molto belle, poi… poi (ride, ndr) mi ha detto: ma quei capelli non sono un po’ lunghi?. Comunque, aver scelto la maglia viola è la cosa più bella che avrei potuto fare […] Qui soprattutto grazie a Palladino? Ricordo bene le telefonate dell’allenatore dopo che aveva firmato per la Fiorentina. Ero in ritiro con il Monza, mi chiamava e mi diceva: Andrea, ti aspetto qui, a Firenze, per continuare insieme quello che di buono abbiamo fatto a Monza.

Colpani, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sui compagni di squadra e su Kean

Moise è un bomber vero, un attaccante micidiale. Ho giocato con lui nell’Under 20 ed è fortissimo. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina. Qui ha risolto i suoi problemi, qui si sente al centro dopo stagioni complicate girovagando da una squadra all’altra. Ci farà divertire […] Chi può fare bene? Domanda difficile. Anche perché quando hai accanto campioni come Gud, giocatori di esperienza come Cataldi… Comunque alla fine mi sbilancio e dico… Bove. E’ un grande, ha grandi numeri.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Deve svuotare l’armadietto, la sua avventura alla Fiorentina è alla fine

La Fiorentina è pronta alla rivoluzione e c'è un giocatore che ha già le valigie…

3 minuti ago

Mercato, Goretti su un centrale italiano ex Verona: gioca in Premier

La Fiorentina di Paolo Vanoli prepara la sfida di questa sera contro la Dynamo Kiev…

52 minuti ago

Verso Fiorentina-Hellas Verona, con l’arbitro Colombo il bilancio è negativo: i precedenti

Sono ufficiali le designazioni per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, con il…

2 ore ago

Ranking UEFA per club, quanto conta il percorso in Conference: la posizione della Fiorentina

Vincere stasera per evitare un'eliminazione clamorosa. Perché la sconfitta con l'AEK Atene ha reso più…

3 ore ago

I convocati di Vanoli per Fiorentina-Dinamo Kiev: ancora out Gosens e Fazzini

Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico…

4 ore ago

Conference, le scelte di Vanoli: ecco le ‘sorprese’ per la gara contro la Dinamo Kiev

La partita di questa sera al Franchi (ore 18:45) metterà di fronte due squadre che,…

5 ore ago