Poesio: "Servono scelte radicali! Un caso che Kean con Piccoli abbia smesso di...?"
L'analisi del noto giornalista in merito alla prestazione della Fiorentina

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro la Roma di Gian Piero Gasperini:
Fiorentina-Roma, le parole del giornalista Ernesto Poesio
Stavolta a fine partita non sono arrivati nemmeno i fischi. Solo un silenzio carico di sconforto e preoccupazione. Un po’ perché la Fiorentina ha giocato probabilmente la miglior partita di questo suo pessimo inizio di stagione, un po’ perché si fa largo la consapevolezza di come la situazione sia seria con il rischio di abbattere ancora di più una squadra che sta lottando (per ora invano) contro il vortice negativo che la risucchia, gara dopo gara, verso il basso […] I tre punti su 18 disponibili fin qui conquistati, le tre sconfitte nelle ultime quattro gare, gli otto gol subiti e i soli 4 segnati sono tutti indicatori che consigliano di non appellarsi solo al caso o alla cattiva sorte (che ieri ci ha messo comunque più di uno zampino) per motivare la quart’ultima posizione. C’è molto di più purtroppo…

Piccoli impedisce a Kean di esprimersi
Da una parte il suo primo tempo leonino in solitaria al centro dell’attacco, il gol di assoluta potenza, il palo colpito dopo aver stravinto il duello fisico con Ndicka. Poi la ripresa con il motore frenato una volta che si è trovato a condividere l’attacco con Piccoli. Un caso?