Fiorentina-Inter%2C+cos%C3%AC+vicine+ma+cos%C3%AC+lontane%3A+le+differenze+tra+le+due+squadre
fiorentinaunocom
/news/71926976006/fiorentina-inter-cosi-vicine-ma-cosi-lontane-le-differenze-tra-le-due-squadre/amp/

Fiorentina-Inter, così vicine ma così lontane: le differenze tra le due squadre

Nelle pagine odierne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha detto la sua sulla grande sfida di stasera tra Fiorentina e Inter allo stadio Franchi di Firenze, sottolineando i tanti punti di differenza tra le due squadre e i due allenatori in carica: 

Fiorentina-Inter, due squadre diverse per un obiettivo comune

Siamo di fronte a un prodotto finito (l’Inter, ovviamente) e a un prodotto appena iniziato, da una parte un ciclo di successi, dall’altra un ciclo di crescita. Basterebbe riportare l’età media delle due squadre (se saranno confermate le formazioni della vigilia) per stabilire la prima netta differenza: la Fiorentina supera di poco i 25 anni, l’Inter va oltre i 29 […] I nerazzurri non hanno cambiato (si sono solo rinforzati) dall’anno scorso, i viola hanno ribaltato squadra e panchina per dare il via a un nuovo processo di sviluppo.

Simone Inzaghi

Il confronto fra i due attaccanti di razza

Lautaro Martinez è la certezza dell’Inter da sette anni (298 partite ufficiali e 135 gol), Kean è la scommessa (vinta) dalla Fiorentina da nemmeno sette mesi (15 partite ufficiali, 12 gol). Moise è la bella sorpresa di questo campionato, Lautaro, al contrario, sorprende perché sta segnando meno dell’anno scorso. L’argentino non ha più niente da dimostrare, la sua bacheca è piena di trofei, compreso il titolo di capocannoniere del campionato scorso; Kean ha tutto da dimostrare (e per ora ci sta riuscendo molto bene), dopo aver perso tanto tempo adesso sta correndo pure lui per il titolo di primo bomber della Serie A.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

4 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

6 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

8 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

10 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

12 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

14 ore ago