Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sky Sport riporta alcuni aggiornamenti relativi alla squadra di Stefano Pioli.

Seconda la nota emittente televisiva sono cinque i giocatori del Milan che non saranno convocati in vista della gara contro la Fiorentina. Oltre allo squalificato Theo Hernandez mancheranno anche: Tommaso Pobega, Pierre Kalulu, Simon Kjaer e Antonio Mirante

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, gruppo abbraccio

LE STATISTICHE SULLA FIORENTINA

Le ultime 10 reti della Fiorentina in Serie A TIM sono state messe a segno da ben 10 giocatori diversi: Belotti, Ikoné, Martínez Quarta, Nico González, Barák, Beltrán, Kayode, Bonaventura, Ranieri, Mandragora. 

Nicolás González ha già eguagliato la sua miglior stagione a livello realizzativo tra Serie A TIM e Bundesliga: sette gol, come nel 2021/22 sempre con la Fiorentina. Il classe ’98 ha però segnato una sola rete nelle ultime 10 partite di campionato, dopo aver realizzato sei marcature nelle prime 11 gare nel torneo in corso. 

SU PULISIC E THEO HERNANDEZ

Christian Pulisic ha eguagliato la sua miglior stagione realizzativa nei maggiori cinque campionati europei (nove reti, come nel 2019/20 con il Chelsea) e potrebbe infatti andare in doppia cifra di gol in una singola annata nei big-5 tornei per la prima volta in carriera.

In più, dopo le reti contro Empoli ed Hellas Verona, Pulisic potrebbe segnare in tre match di fila per la seconda volta in carriera in questi campionati, dopo esserci riuscito tra l’ottobre e il novembre 2019 con i Blues.

Théo Hernández sarà squalificato per questa sfida; con lui in campo il Milan ha vinto il 64% delle partite nelle ultime due stagioni di Serie A TIM (37 su 58), guadagnando in media 2.1 punti e segnando 1.9 reti a match, senza il terzino francese invece la % di successi dei rossoneri scende al 22% (2/9), ottenendo in media 1.0 punti e realizzando 0.8 gol a gara.

Delio Rossi sul pugno a Ljaijc: "Nel calcio tanto perbenismo e ipocrisia..."
Da Milano: "Ai rossoneri potrebbe bastare un pareggio. La Fiorentina.."

💬 Commenti