Ranieri+%28Sky+Sport%29%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+forti+della+sfortuna%2C+prova+di+carattere.+Su+Nico+Gonz%C3%A1lez%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/72296074758/ranieri-sky-sport-piu-forti-della-sfortuna-prova-di-carattere-su-nico-gonzalez/amp/

Ranieri (Sky Sport): “Più forti della sfortuna, prova di carattere. Su Nico González…”

Intervenuto a Sky Sport, Luca Ranieri ha parlato della vittoria della sua Fiorentina contro la Lazio di Maurizio Sarri, dopo essere passati in svantaggio per via della rete di Luis Alberto

“Oggi davvero tanta roba, una prova della nostra forza”

Queste le parole di Ranieri: “Grande partita, abbiamo fatto un primo tempo strepitoso. C’è stata tanta sfortuna, ma questo è il calcio. Nel secondo tempo siamo entrati ancora più convinti e l’abbiamo ribaltata con merito. Dovevamo vincere assolutamente e così è stato, grazie alla nostra forza e al nostro spirito. Tutti hanno dato l’anima per vincere, e dobbiamo essere molto felici perché abbiamo fatto veramente un grandissima partita.Adesso dobbiamo continuare su questa strada e lottare per la Champions […] Io rigorista? Il rigorista è Nico, che oggi è stato sfortunato ma ne ha segnati tantissimi prima. Io meglio che stia dietro a fare il mio in difesa.”

Luca Ranieri festeggia un gol con Parisi

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

9 minuti ago

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

2 ore ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

3 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

7 ore ago

L’infortunio è più grave del previsto, un’autentica mazzata ai tifosi dell’Inter

Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…

8 ore ago