Nico Gonzalez durante riscaldamento (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza la situazione legata a Nico González, ex calciatore della Fiorentina che adesso è in rotta di collisione con la dirigenza della Juventus e dunque in cerca di una nuova sistemazione:
Nico contro la Next Gen ha giocato all’inizio esterno a tutta fascia e poi da trequartista, prima di uscire per una botta. Nei colloqui con Igor Tudor dei giorni scorsi aveva ribadito all’allenatore di non gradire questa collocazione: l’argentino ama muoversi alto nel tridente ma nel modulo del tecnico croato (il 3-4-2-1) non c’è posto per giocare come vuole lui. Ecco perché ha chiesto la cessione alla società e non ha trovato grossi ostacoli.
La Juventus è disponibile a trattare a patto che si trovi un accordo economico che le eviti una minusvalenza: Gonzalez è stato pagato 33 milioni (più bonus) poco meno di un anno fa in prestito con obbligo di riscatto e il club bianconero conta di incassare sui 30 milioni, magari con la stessa formula. Gli spagnoli sono interessati, Nico piace a Simeone che però dovrà trovargli una mattonella gradita nel suo 4-4-2 e con lui potrebbe ritrovare l’entusiasmo perduto.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…