Oggi alle ore 15.00 alla Domus Arena di Cagliari va in scena la sfida tra i rossoblù e il Napoli. Prima presenza da allenatore per Francesco Calzona da allenatore degli azzurri, per lui che in passato è stato collaboratore ai piedi del Vesuvio prima di Maurizio Sarri e successivamente di Luciano Spalletti. Tra i sardi è ormai una certezza in difesa l'ex viola Yerry Mina, scelto nuovamente titolare da Claudio Ranieri. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

L'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri osserva i suoi giocatori da bordo campo
Claudio Ranieri

Nelle ultime cinque

Pessimo rendimento per entrambe le compagini nell'ultimo mese. Il Cagliari ha un disperato bisogno di punti salvezza, a maggior ragione dopo il successo esterno di ieri da parte dell'Empoli a Sassuolo (2-3). I rossoblù hanno perso quattro gare consecutivamente, ma hanno spezzato il trend negativo grazie al pareggio con l'1-1 di Udine della scorsa giornata. Vincendo oggi i sardi si porterebbero a quota 22 punti in classifica uscendo di fatto dalla zona retrocessione.

Anche il Napoli viene da un brutto periodo fatto di tre pareggi di cui gli ultimi due consecutivi, una vittoria ed un pareggio. Numeri del Napoli di Mazzarri che Calzona da oggi è chiamato a cambiare per invertire la rotta di una stagione nata storta e proseguita peggio. Vincendo oggi il Napoli scavalcherebbe la Fiorentina raggiungendo quota 39 punti e l'ottavo posto in classifica, anche se con una gara in meno.

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Jankto, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/348247723526/franchi-niente-ferrovia-domani-obbiettivo-25mila-tifosi

Franchi: niente Ferrovia domani, obbiettivo 25mila tifosi
Buongiorno: il centrale del Torino può rientrare coi viola

💬 Commenti