Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monza, Raffaele Palladino ha parlato del finale di stagione dei suoi uomini e delle sue scelte nel futuro prossimo, gettando qualche indizio su quale potrebbe essere la sua destinazione, magari la Fiorentina.
Fiorentina? Io in conferenza stampa dico sempre tutta la verità, anzi a volte parlo anche troppo, se devo essere onesto. Manca pochissimo al termine e ai primi di giugno saprete la mia scelta definitiva. Il Monza è una bellissima realtà […] Il primo giorno che sono arrivato, qua la Serie A era un sogno, ma oggi è una stupenda realtà. Non siamo mai stati a rischio retrocessione e abbiamo dato continuità a quanto di bello fatto vedere l’anno scorso. Devo dire anche grazie a voi giornalisti, perché la comunicazione è essenziale. Le pagine del Monza da scrivere sono ancora molte, e sono certo che saranno meravigliose.
Mi aspetto una grande risposta dal nostro pubblico che è stato fondamentale quest’anno. Ricordiamoci da dove siamo partiti. Ricordo i tempi della Lega Pro e domenica credo si debba celebrare un lungo percorso, magari con una vittoria. Non so se saluterò o meno i tifosi, può succedere qualsiasi cosa. Sono felice per come è andata questa stagione perché sapevamo che sarebbe stata una stagione complicata ma siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Quello che succederà lo conosceremo dopo il mio incontro con la società. Se parlo di tifosi tiro fuori il mio lato più sensibile. Per questo sport sono fondamentali, anche per le critiche. Ho instaurato un bel rapporto con i miei tifosi, come ho detto ho girato più volte per Monza e vedere la loro passione è gratificante. Domenica andrò sotto la curva per salutare i tifosi perché sono stati due anni bellissimi.
L’intervista a Palladino è disponibile anche su YouTube:
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…