Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Il Corriere dello Sport questa mattina fa il punto sulla questione attaccante in casa viola. La situazione in attacco della Fiorentina è infatti problematica da quando Dusan Vlahovic si è accasato alla Juventus. Da allora nessun attaccante passato da Firenze è più riuscito ad affermarsi in maglia viola. A provarci è ora il gallo Andrea Belotti che con le sue buone prestazioni si sta guadagnando la fiducia di mister Vincenzo Italiano venendo schierato il più delle volte come titolare.

L'attaccante della Fiorentina Andrea Belotti viene presentato al Viola Park
Andrea Belotti

Belotti punta la riconferma in viola e l'Europeo

Un gol all'attivo in maglia viola per il gallo da quando è arrivato in quel di Firenze. Sarebbe tuttavia riduttivo giudicarlo solo da quell'unica rete segnata. Il giocatore fa infatti tanto per i compagni in campo e il peso del gioco offensivo della squadra di Vincenzo Italiano è ora interamente sulle sue spalle. L'attaccante si sta ben comportando e ha due chiari obbiettivi da qui al termine della stagione. L'ex Torino ha infatti lasciato la capitale per trovare sia una piazza che gli garantisse maggior minutaggio che per conquistarsi una maglia azzurra ai prossimi Europei. 

Come risaputo il suo contratto scadrà il prossimo 30 di giugno dal momento che è arrivato in riva all'Arno con la formula del prestito secco e non sarà facile convincere la Roma a lasciarlo partire a cuor leggero. Lo stesso De Rossi confermò infatti in sala stampa che non si sarebbe privato mai del giocatore se il modulo da lui utilizzato avesse previsto le due punte.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/350126771718/futuro-viola-italiano-belotti-e-bonaventura-i-temi-caldi

 

 

Amrabat, non conquista l'Inghilterra. Ecco i numeri del marocchino in Premier League
Bagni: "Il 4-3-3 di Italiano l'ideale per questo Napoli"

💬 Commenti