Intervenuto a Radio Bruno, Luciano Zauri ha commentato il pareggio della Fiorentina contro il Monza di Alessandro Nesta e le difficoltà di Palladino nel trovare la quadra per il modulo da utilizzare in campo. Queste le sue parole:
Nel calcio moderno si usa spesso un terzino di ruolo come centrale in una difesa a tre. Forse perdi qualcosa dal punto di vista fisico, ma guadagni nettamente sul piano tecnico. Ci sono diversità obiettive tra giocare con la difesa a tre e quella a quattro. Credo che dopo questa sosta vedremo una Fiorentina diversa, con più idee di quella che abbiamo visto adesso. Il calcio che ha proposto a Monza Raffaele Palladino è stato divertente. Firenze però chiede molto di più, anche perché è una piazza parecchio ambiziosa, ma sono certo che riuscirà a portare le sue idee e raggiungere gli obiettivi prefissati con la società.
Personalmente mi aspetto una bella stagione, ma se lo aspetta anche lui ed è per questo che è andato a Firenze, per avere più spazio per mettersi in mostra. È un ragazzo molto intelligente e con valori così grandi che saprà sfruttare questa opportunità al meglio. Gioca già da due anni in Serie A e ha valori indiscutibili: può essere sua la stagione.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…