Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena al Gewiss Stadium la gara valevole per la ventesima giornata di Serie A tra l'Atalanta di Giampiero Gasperini e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. 

L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Come ci arrivano le due squadre

Atalanta

Gli orobici sono reduci da 3 vittorie 2 pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime gare di campionato. L'Atalanta inoltre ha recentemente eliminato il Milan dalla Coppa Italia e centrato le semifinali dove affronterà la Fiorentina e dunque arriva alla gara contro il Frosinone in un buon momento di forma. La classifica parla chiaro, per tenere il ritmo di quelle davanti servono i tre punti, con i quali la squadra di Giampiero Gasperini potrebbe agganciare la Lazio al quinto posto a quota 33 punti.

Frosinone

Discorso opposto per il Frosinone che nelle ultime 5 gare ha raccolto appena un punto nel pareggio col Torino dello scorso 10 dicembre. Da li quattro sconfitte consecutive con Lecce, Juventus, Atalanta e Monza oltre all'eliminazione dalla Coppa Italia. L'obbiettivo oggi è quello di fare punti per tenere lontana la zona retrocessione, dalla quale i ciociari distano appena 2 punti.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

FROSINONE (4-3-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Bonifazi, Lusuardi; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/145646063110/pedulla-per-la-cessione-di-brekalo-serve-prima-il-sostituto

 

 

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Sky Germania: "Offerta viola per Vargas, ma è troppo bassa"

💬 Commenti