Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Domenica 3 dicembre alle ore 15:00 è fissato il calcio d'inizio tra Fiorentina e Salernitana, gara valida per la 14° giornata del campionato di Serie A TIM. Per prepararci a questa importante partita, di seguito ecco alcune curiosità sui due allenatori in questione, Vincenzo Italiano e Filippo Inzaghi.

LEGGI ANCHE → Fiorentina, per il mercato si guarda in casa Lecce: E' un ex Barcellona

Inzaghi

Di seguito alcune statistiche fornite da salernitananews.it.

Inzaghi a Firenze

Sarà la terza sfida esterna a Firenze per Inzaghi allenatore. Nei due precedenti una vittoria e un ko. Alla guida del Benevento nel 2020 arrivò la vittoria di misura firmata Improta; cinque anni prima ko alla guida del Milan (gol di Destro, Gonzalo Rodriguez e Joaquin). In otto occasioni da calciatore ha sfidato fuori casa la Fiorentina: tre volte con la maglia del Milan, quattro con quella della Juventus e una con quella dell’Atalanta. Bilancio di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Pippo a casa di Italiano

Terzo scontro in casa di Vincenzo Italiano, i precedenti sorridono ad Inzaghi. Tutte e due le volte alla guida del Benevento, Superpippo ha strappato un pareggio (Spezia-Benevento 1-1 del 6 marzo 2021, gol di Gaich e Verde) e una vittoria (Spezia-Benevento 0-1 del 5 ottobre 2019, gol di Tello).

Dove vedere Fiorentina-Genk, streaming gratis e diretta TV8 o Sky?
Fiorentina, una stagione con un saliscendi di emozioni, dall'entusiasmo all'irritazione

💬 Commenti