Cioffi%3A+%26%238220%3BUn+mio+ex+giocatore+sarebbe+perfetto+per+Palladino%3A+vi+dico+chi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/77362793990/cioffi-un-mio-ex-giocatore-sarebbe-perfetto-per-palladino-vi-dico-chi/amp/

Cioffi: “Un mio ex giocatore sarebbe perfetto per Palladino: vi dico chi”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gabriele Cioffi – fiorentino DOC – ha commentato l’andamento del ritiro della Fiorentina di Raffaele Palladino in Inghilterra e consigliato un giocatore che lui ha allenato ai tempi dell’Udinese. 

Gabriele Cioffi consiglia Sandi Lovric a Palladino

Biraghi fuori condizione? Lui è un giocatore forte, si ritaglierà certamente un ruolo primario anche quest’anno. In ritiro non si può solo lavorare e basta, anche il divertimento e lo svago fanno parte della crescita di un gruppo perché questo diventi affiatato […] Lovric? E’ un ragazzo d’oro, una persona per bene e un gran lavoratore, e questi sono aspetti che vanno essere tenuti in considerazione nell’acquisto di un giocatore. Un giocatore di quantità, ma che in questa trova anche enorme qualità. Ha delle caratteristiche che possono abbinarsi benissimo al gioco di Palladino, a me piace molto.

Sandi Lovric

Cristiano Biraghi dopo le prime uscite della Fiorentina

Anche noi come molte squadre abbiamo subito diversi cambiamenti, prima di tutto in panchina. Palladino è un mister giovane ma davvero preparato, è un allenatore che vive il calcio con estrema passione. Con lui abbiamo iniziato un nuovo percorso, sono cambiate molte cose a livello tattico. Cercheremo di comprendere al meglio e il prima possibile le sue richieste […] Io nella difesa a tre? Passare da quattro a cinque è impegnativo, i principi restano li stessi però nel mio caso c’è bisogno di adattamento, tempo e dedizione. Abbiamo fatto grandi miglioramenti in questa settimana in Inghilterra rispetto all’inizio del ritiro.  Io resto sempre a disposizione di questa maglia, devo essere l’esempio. Mercato? Non so niente, sono sicuro che la società sa cosa deve fare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

6 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

8 ore ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

8 ore ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

9 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

10 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

12 ore ago