Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi
fiorentinaunocom
/news/77643812358/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-175/amp/

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi

Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport, Quotidiano sportivo e Tutto Sport:

 

Quest’oggi il Corriere dello Sport apre con il derby d’Italia in programma questa sera: la Juventus vincendo blinderebbe il quarto posto e addirittura scavalcherebbe i nerazzurro e si metterebbero in corsa per lo scudetto; l’Inter vede questo match come quello del dentro o fuori e quindi deve vincere se non vuole far scappare il Milan. Nel taglio centrale troviamo la vittoria di ieri da parte della Lazio ai danni del Sassuolo e dunque biancocelesti che scavalcano Roma e Atlanta e si piazzano momentaneamente al 5° posto. Nel taglio basso troviamo la magica storia di Eriksen che ieri ha trovato il gol e steso il Chelsea; e poi notizie di Moto gp con la gara stasera alle 20.

 

Anche la Gazzetta dello Sport apre con la notizia centrale che riguarda il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Non sarà solo una sfida di punti e classifica, ma a sfidarsi ci sono: Dybala contro Lautaro, Vlahovic contro Dzeko, Barella contro Locatelli e Allegri contro Inzaghi. Sicuramente per gli amanti di calcio sarà un match tutto da godersi. Nel taglio alto del giornale invece una notizia che riguarda la capolista perché i tifosi del Milan per il match contro il Bologna fanno quasi il pienone mentre hanno già riempito quasi metà San Siro per l’ultimo match in programma a fine maggio. Nel taglio basso invece troviamo notizie di ciclismo con il duello Pogacar-Van Der Poel  ma guai a sottovalutare tanti altri per la gara delle Fiandre con partenza fissata alle 10:18; inoltre notizia riguardante il via alla gara della Moto gp ore 20:00 dopo le qualifiche targate Aprilia di ieri.

 

Certamente anche il Quotidiano Sportivo apre come di dovere con il match più interessante di giornata ovvero il match in programma tra Juventus e Inter. Nel quotidiano di oggi però , nel taglio alto, troviamo una notizia riguardante Valentino Rossi, al primo anno senza gare di Moto gp, che ormai si è catapultato nel mondo delle macchine e che ora punta a gareggiare in Francia. Nel taglio centrale troviamo il via della gara il Fiandre con avvio tra poche ore e con la possibilità di vedere l’Italiano Bettiol lottare per la vittoria anche se  c’è da battere la concorrenza di tanti passisti. Nel taglio basso invece troviamo la carica di Italiano e dei suoi ragazzi che non vogliono mollare il sogno Europa e anzi voglio mettere pressione a Roma e Atalanta, scavalcate ieri da una Lazio vincente. Inoltre si cerca la redenzione dai peccati commessi all’andata puntando la vittoria.

 

 

Il giornale torinese apre ovviamente con la partita in programma stasera ore 20:45 all’Allianz tra Juventus e Inter. Nel taglio centrale troviamo uno spazio dedicato ad un altro match bello e intenso da vivere come quello tra Atalanta e Napoli con il fischio d’inizio fissato per le 15:00; troviamo anche la prima Pole Position della storia com marchio Aprilia nella classe regina. Infine nel taglio basso un titolo quasi di liberazione, ovvero quello riguardante la prestazione di Belotti di ieri contro la Salernitana nella vittoria sofferta, una prestazione quella del capitano da vero leader.

 

Luca Gurrieri

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

3 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

5 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

5 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

6 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

6 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

9 ore ago