Viola+Park%2C+a+reti+bianche+l%26%238217%3Bamichevole+dell%26%238217%3BItalia+Femminile
fiorentinaunocom
/news/77664783878/viola-park-a-reti-bianche-l-amichevole-dell-italia-femminile/amp/

Viola Park, a reti bianche l’amichevole dell’Italia Femminile

Questo pomeriggio, era in programma l’amichevole – al Viola Park di Bagno a Ripoli – tra l’Italia femminile e la rappresentativa dell’Irlanda. Presenti anche alcuni rappresentanti della FIGC, tra cui il presidente Gabriele Gravina, che ha avuto modo di visitare – così come il CT Luciano Spalletti – il nuovo centro sportivo della Fiorentina.

Pareggio a reti bianche, omaggio per Sara Gama

Il report del match offerto dalla stessa FIGC: “È stata la serata dei saluti e delle emozioni a tinte azzurre, con il pareggio contro l’Irlanda che non ha intaccato la magica atmosfera del Viola Park. Lo stadio ‘Davide Astori’ ha fatto registrare il tutto esaurito per la ‘prima’ di una Nazionale nel nuovissimo centro sportivo della Fiorentina e per l’ultima di Sara Gama. La gara è terminata 0-0, c’è stato l’esordio di Oliviero e la centesima di Linari e Bonansea, ma i riflettori e gli applausi erano tutti rivolti verso la numero 3: è lei l’indiscussa protagonista della serata.

Alcune giocatrici della Nazionale Italiana

Il resoconto del match

Continua l’analisi della FIGC:Soncin rivoluziona la formazione, cambiando otto delle undici calciatrici scese in campo lo scorso 5 dicembre nella vittoria con la Svizzera che regalò alle Azzurre la permanenza nella Lega A di Nations League […] Il primo tempo vola via senza particolari sussulti, l’Italia non rischia nulla ma non riesce quasi mai ad impensierire la retroguardia irlandese […] Nella ripresa i ritmi si alzano e le Azzurre cercano con più convinzione la via del gol, a mancare però è solo il guizzo finale. L’obiettivo della partita era anche quello di provare nuove soluzioni di gioco e di ruotare le interpreti.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

11 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

12 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

13 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

14 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

14 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

17 ore ago