Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il giornalista Benedetto Ferrara è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e di alcuni temi intorno all'ambiente gigliato.

Sulla gara di lunedì sera contro la Lazio

“Fiorentina-Lazio? Una settimana fa parlavamo di una partita delicata e importante. Italiano mi ha sorpreso positivamente, questa è la sua vittoria. Ha fatto scelte coraggiose e da queste cose si vede che la squadra lo segue. La cosa che mi ha sorpreso di più è vedere la Fiorentina sotto all'intervallo dopo aver dominato 45' che rientra in campo e ribalta la partita. Mi è piaciuto tanto l'atteggiamento della squadra. Non ho mai dubitato che la Fiorentina potesse ritrovare la giusta via. Adesso servono conferme ma la strada è quella giusta”. 

L'esultanza di Lucas Beltran con la maglia della Fiorentina

Beltran e il suo adattamento al campionato

“Beltran? In Italia ha trovato due problemi principali: l'adattamento al campionato, come tanti altri giocatori stranieri prima di lui, e il ruolo. Italiano è riuscito a metterlo nella posizione più consona e i risultati si vedono. L'allenatore nel calcio conta e in questo caso si è visto benissimo”. 

Italiano non è il problema della Fiorentina

“Sono convinto che il problema della Fiorentina non sia Italiano. Secondo me dopo Empoli, la Fiorentina ha capito di essere di fronte ad un bivio e ha reagito di conseguenza. La corsa al quinto/sesto posto è apertissima e la Fiorentina può rientrarci”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

 


 

Flachi è sicuro: "Belotti? Con lui la squadra cambia. Su Nico e i rigori.."
Giovannelli: "Fiorentina? Senza Italiano non avrebbe questi punti"

💬 Commenti